Con l’addio di Citroen Racing al termine della stagione appena conclusa, Hyundai racing potrebbe riempire il vuoto lasciato dalla casa francese. La casa guidata da Andrea Adamo starebbe pensando ad una seconda squadra da affiancare alla pattuglia ufficiale. Un secondo team Hyundai con Breen e Mikkelsen?

Hyundai secondo team – E se Hyundai schierasse altre due vetture nella stagione 2020? Una suggestione che potrebbe diventare realtà in un mondiale con solamente tre costruttori. Per questo motivo, Hyundai starebbe pensando come Toyota di schierare un secondo team per poter conquistare il mondiale costruttori. Una lotta che si fa sempre più accesa.

Hyundai secondo team
Hyundai che festeggia la vittoria di Thierry Neuville in Spagna – Photo Credit: Hyundai Motorsport WRC

“Stiamo parlando di molte cose e di molte opzioni. Stiamo lavorando con Craig e con Andreas per poterli tenere all’interno della pattuglia Hyundai. Come sapete, avremo meno auto WRC nella prossima stagione e tutto quello che posso fare è inventare modi per portarne altre. Come avrete visto questo anno, ho inventato molto e voglio continuare a farlo. Non so come o quando questo accadrà, ma la cosa più importante è avere l’idea perché se hai l’idea allora puoi avere un obiettivo. Se lo hai, puoi lavorare per mettere le cose insieme”Andrea Adamo, responsabile di Hyundai Motorsport

La conquista del mondiale costruttori non rappresenterebbe l’unico motivo per cui Hyundai potrebbe schierare una seconda squadra. In questo modo, Hyundai riuscirebbe a mantenere all’interno del proprio programma WRC anche piloti come Craig Breen ed Andreas Mikkelsen, appiedati al termine della stagione. 

Hyundai secondo team Andreas Mikkelsen
Andreas Mikkelsen, ancora senza un volante per il 2020 – Photo Credit: Andreas Mikkelsen

Nella prossima stagione Hyundai Motorsport è chiamata a difendere il titolo costruttori conquistato all’interno di una stagione molto tirata. Hyundai ha potuto contare sull’apporto sia di Thierry Neuville che di Andreas Mikkelsen (quarto in classifica iridata) oltre che di Dani Sordo (autore di una vittoria e di un podio). Con Tanak, Neuville e Sordo alternato a Loeb, Hyundai riconfermerà il titolo costruttori?

SEGUICI SU :