Festa di Roma 2020, il capodanno della Capitale che celebra la bellezza e la grandiosità della Terra
Inizierà al Circo Massimo il capodanno della Capitale. Confermato il programma, con nomi di fama internazionale pronti a calcare i palchi della festa più attesa dell’anno.
Apertura di Armand Dijcks e Officine_K
L’evento si aprirà, alle ore 21.15, con proiezioni e musiche dedicate al nostro Pianeta, con immagini del video-artista olandese ARMAND DIJCKS e degli italiani OFFICINE_K.
Alle 21.30, ASCANIO CELESTINI, moderno cantastorie, intratterrà il pubblico attraverso il racconto di favole inedite e cimentandosi in un duetto con la RUSTICA X BAND.
Spettacolo aereo dedicato alle silfidi
Alle ore 22.15, lo spettacolo dedicato alle figure dei boschi.
SYLPHES della compagnia spagnola AERIAL STRADA, con le coreografie di EDUARDO ZÚÑIGA, la regia di ROBERTO STRADA e la musica della PMCE – PARCO DELLA MUSICA CONTEMPORANEA ENSEMBLE, diretta da TONINO BATTISTA, suonerà dal vivo le QUATTRO STAGIONI di VIVALDI riscritte da MAX RICHTER, compositore contemporaneo. Violino solista Francesco Peverini.
Non solo ospiti italiani
Alle 22.55, ad interpretare live i suoi cavalli di battaglia, ci sarà CARMEN CONSOLI.
A chiudere il vecchio anno, alle 23.50 circa, il countdown per la mezzanotte e non solo, anche lo spettacolo pirotecnico a cura di Acea con musica dal vivo della PMCE – Parco della Musica Contemporanea Ensamble, sulle note di December di Michael Torke, compositore statunitense.
Ad inaugurare il 2020, alle ore 00.10, ci sarà sul palco PRIESTESS, ma soprattutto SKIN, portavoce indiscussa dei diritti umani. La leader icona pop rock, della BAND LONDINESE SKUNK ANANSIE, proporrà 2 ore di djset tech/house.
Questo il programma di Festa di Roma 2020, con la regia e il coordinamento artistico a cura di Fabrizio Arcuri, Claudia Sorace e Francesca Macrì.
Dunque saranno numerose le parate, gli spettacoli, le performance musicali e video, ma anche le installazioni site specific (tra Piazza dell’Emporio, Isola Tiberina, Giardino degli Aranci e Piazza Bocca delle Verità), che continueranno fino alla sera dell’1 gennaio.
A Festa Di Roma l’ingresso è gratuito
La manifestazione è promossa da Roma Capitale con la collaborazione del Tavolo tecnico per la produzione culturale contemporanea coordinato dal Dipartimento Attività Culturali di cui fanno parte oltre all’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, l’Associazione Teatro di Roma, l’Azienda Speciale Palaexpo, anche la Casa del Cinema, la Fondazione Cinema per Roma, la Fondazione Musica per Roma, la Fondazione Romaeuropa, la Fondazione Teatro dell’Opera, l’Istituzione Biblioteche di Roma e il coordinamento organizzativo di Zètema Progetto Cultura.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.lafestadiroma.it .
Leggi tutta l’attualità.