Dopo una stagione d’esordio in crescendo, Callum Ilott punta dritto al titolo in Formula 2 per staccare il pass per la Formula 1. Secondo il britannico, il suo passaggio da Sauber Junior Team by Charouz a Virtuosi Racing può essere determinante per il suo futuro.
Callum Ilott Formula 1 – Callum Ilott può ritenersi molto soddisfatto della sua stagione d’esordio in Formula 2. Grazie a due podi ed una partenza al palo nel GP di Monza, Ilott ha chiuso la sua prima stagione in Formula 2 all’undicesimo posto, primeggiando tra i piloti della Ferrari Driver Academy. Dopo una stagione di apprendistato con Sauber Junior Team by Charouz, dove ha sofferto principalmente la gestione degli pneumatici, Ilott guarda alla vetta della classifica.
Il britannico classe ’98 correrà con Virtuosi Racing nella prossima stagione di Formula 2, provando a staccare un pass per la massima categoria. Con il secondo posto nella classifica costruttori della scorsa stagione grazie ai 347 punti ottenuti da Luca Ghiotto e Guanyu Zhou, Ilott spera di poter essere un serio pretendente alla vittoria finale. Nel corso della scorsa stagione, Ilott ha dovuto fare i conti con piloti del calibro di Nyck de Vries, Nicholas Latifi, Luca Ghiotto e Sergio Sette Camara.
Con l’olandese inarrivabile per chiunque e le DAMS migliori vetture dello schieramento, l’inglese non ha potuto lottare fin da subito per la vittoria. L’obiettivo dichiarato di Ilott è di arrivare nella prossima stagione a lottare per il titolo, cercando di replicare quanto fatto da Stoffel Vandoorne nella sua seconda stagione di GP2 Series. Riuscirà a lottare per il titolo fino alla fine in una stagione ricca di giovani promesse pronte a sbocciare?
SEGUICI SU :
- INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
- YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
- TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
- TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
- FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
- NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
- TWITCH: https://www.twitch.tv/motorsportmetropolitan