La nuova generazione per Sony Playstation sarà di certo ricca di novità. Con insistenza, infatti, si parla di una nuova acquisizione da parte della casa giapponese delle software house Remedy o Kojima Production.
Il noto insider Tidux ha lanciato, nella giornata di ieri, un tweet nella rete che ha suscitato molto scalpore tra gli addetti ai lavori.
Sembrerebbe che Sony sia intrattativa con software house per ampliare il suo parco titoli.
Si pensa inizialmente a Remedy, casa che ha pubblicato titoli come Alan Wake, Quantum Break e, ultimamente, Control, secondo i fan, in quanto il direttore delle comunicazioni, Thomas Puha, di questa suddetta casa ha apprezzato il tweet di Tidux.
Oppure, seppur improbabile, Kojima Production, nata dalla mente del visionario game designer Hideo Kojima, padre di Metal Gear che ha debuttato sul mercato con il chiacchierato Death Stranding.
Tidux, dopo, ha ritwittatato un post di Geoff Keighley, presentatore dei The Game Award e amico di Kojima, in cui afferma “ho appena ricevuto una chiamata follemente fantastica su qualcosa“. Che i due rumors siano collegati?
Entrambe le software house lavorerebbero per titoli esclusivi per la tanto chiacchierata Playstation 5 che, come vi ricordo, non ha avuto ancora l’annuncio ufficiale.
Queste ipotesi sono improbabili ma basate su rumors che si susseguono già da tempo nella rete.
Utilizzando il gioco di parole usato da Tidux (a “bit” bigger, “un poco più grande” in italiano) fa pensare, nello specifico, all’acquisizione da parte di Sony di due software house più piccole che si dedicano principalmente a titoli indie: 11 bit studios, autori dell’acclamato indie This War of Mine, oppire 17-bit studios (Galak-Z, uscito qualche anno fa gratis con il PSPlus).
Non ci resta, quindi, che sperare in un acquisizione davvero vantaggiosa per Sony e nel frattempo, rimaniamo in attesa di conferme ufficiali.
Qui, tutti i nostri articoli.
Seguiteci su Instagram e Facebook