Siamo in dirittura d’arrivo al termine di questa fenomenale Dakar 2020. L’R-Team, equipaggio #367 incontra alcune difficoltà ed arriva al traguardo entro il tempo limite.
Dakar 2020 stage 11 – Battute conclusive per la Dakar 2020. Andrea Schiumarini ed Enrico Gaspari chiudono la prova speciale poco prima del tempo massimo. I due piloti romangnoli hanno riportato un guasto causato da un violento atterraggio dopo una duna.
Dakar 2020 Stage 11 – per il rotto della cuffia
Penultima tappa di questa Dakar 2020 che si è rivelata difficile, estremamente tecnica e per piloti di esperienza, esattamente come volevano gli organizzatori. Lo Stage 11, e seconda parte della tappa Marathon, si è svolto in pieno deserto del Rub Al Khali su un totale di 376 chilometri di prova speciale. Un percorso tra dune e sabbia che anche i piloti ufficiali hanno confermato essere stato tra i più duri di tutto il rally.
Il team romagnolo di Andrea Schiumarini ed Enrico Gaspari riesce a chiudere la tappa poco prima del tempo massimo a causa di un problema meccanico. Una Dakar per i due piloti che si è rivelata molto difficile, soprattutto per questa prova che da regolamento vieta l’intervento dei meccanici fino all’arrivo al bivacco.
“In uscita da una duna, in fase di atterraggio, abbiamo avuto un guasto all’anteriore di sinistra e questo ci è costato un ritardo di 3 ore che abbiamo cercato di risolvere con l’aiuto del camion assistenza. Abbiamo affrontato così metà della prova speciale al buio. Nello splendore del tramonto ci siamo trovati a percorrere una vecchia pista dei petrolieri praticamente invasa dalle dune. Ogni 10 metri di strada, c’erano 100 di dunette da superare. In quella pista, con il sole rosso che scendeva sulle creste di uno dei deserti più belli e variopinti del mondo, ho voluto immaginare quante persone, camion e barili erano transitati su questa scenografica pista”. Andrea Schiumarini Pilota Dakar R-Team
La tappa 12 sarà la prova conclusiva di questa edizione della Dakar 2020 e i piloti dovranno affrontare lo stage che li porterà da Haradh a Qiddiya.
Una prova speciale di 374 chilometri su fondo misto e molto asfalto. A 20 chilometri dall’arrivo si disputerà anche una mini-speciale per il “Qiddiyah Trophy“, che non avrà effetti sulla classifica.
Scopri com’è andato lo Stage 10.
SEGUICI SU:
- INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
- YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
- TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
- TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
- FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
- NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
- TWITCH: https://www.twitch.tv/motorsportmetropolitan