Dopo la cancellazione del Rally del Cile 2020 nel corso del mese di dicembre, il World Motor Sport Council ha preso la decisione finale. Il Rally del Cile non sarà sostituito da nessun altro appuntamento mondiale. Il calendario si riduce così a 13 appuntamenti.
Rally del Cile 2020 – Nella giornata di ieri è arrivata l’ufficialità che si attendeva da alcune settimane. Il World Motor Sport Council ha approvato la cancellazione definitiva del Rally del Cile nel FIA World Rally Championship a seguito dei disordini pubblici degli ultimi mesi. Contemporaneamente, l’organo della FIA ha indicato che l’evento cileno non sarà sostituito da alcuna altra manifestazione.
Dopo solamente una stagione, il Copec Rally Chile scompare dal calendario del FIA World Rally Championship. Nella prima ed unica edizione del Rally del Cile il vincitore è stato Ott Tanak su Toyota davanti a Sébastien Ogier su Citroen e Sébastien Loeb su Hyundai. Per Ott Tanak si trattò di una vittoria spartiacque nella stagione: da lì in poi Tanak conquistò tre vittorie (Portogallo, Finlandia, Germania) in quattro appuntamenti. Lo strappo decisivo per la corona iridata dell’estone arrivò proprio in corrispondenza del rally cileno.
Inizialmente le speculazioni per la sostituzione della tappa in Cile erano state molte, ma senza alcuna conferma ufficiale. La cancellazione del Rally del Cile dal calendario ha determinato anche lo spostamento del Rally di Argentina. Gli organizzatori hanno deciso di spostare il Rally di Argentina una settimana in avanti rispetto a quanto inizialmente previsto. La competizione che avrà come città di riferimento Villa Carlos Paz comincerà il 23 aprile e si concluderà il 26 aprile.
SEGUICI SU :
- INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
- YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
- TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
- TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
- FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
- NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
- TWITCH: https://www.twitch.tv/motorsportmetropolitan