Archiviato il primo appuntamento del FIA World Rally Championship 2020, Hyundai Motorsport ha annunciato la propria lineup per il prossimo appuntamento. Craig Breen affiancherà Thierry Neuville ed Ott Tanak al posto di Sébastien Loeb al Rally di Svezia.

Breen Loeb Rally Svezia – Craig Breen ritornerà nel WRC dopo il Rally di Finlandia ed il Rally di Gran Bretagna della scorsa stagione. Breen avrebbe dovuto partecipare nella scorsa stagione al Rally di Australia, ma a causa degli incendi insostenibili la prova venne cancellata. Il pilota irlandese classe ’90 affiancherà il vincitore del Rally di Montecarlo Thierry Neuville ed il Campione del Mondo in carica Ott Tanak. Dopo un Rally di Montecarlo molto difficile chiuso al sesto posto, la coppia Sébastien Loeb – Daniel Elena tornerà in panchina.

Breen Loeb Rally Svezia
La lineup dei piloti Hyundai Motorsport per il Rally di Svezia – Photo Credit: Hyundai Motorsport

“Per fare in modo di presentare la lineup più competitiva possibile per il Rally di Svezia, abbiamo scelto Craig. Abbiamo deciso di scegliere Craig basandoci sulle sue performance in Svezia nel 2018 [con Citroen Racing] dove ha concluso al secondo posto. Inoltre, abbiamo considerato anche il suo potenziale a bordo della nostra i20 Coupé WRC dimostrato nella scorsa stagione”Andrea Adamo

Il Rally di Svezia si svolgerà dal 13 al 16 febbraio prossimo. Tuttavia, la seconda prova del calendario 2020 del WRC presenta notevoli preoccupazioni a causa dello stato delle strade. L’attuale mancanza di neve minaccia lo svolgimento della competizione, cosa successa anche alcuni anni fa. Nel corso dell’edizione 2016 ben otto prove speciali vennero annullate; tuttavia, questa volta, sembrerebbe che l’intera competizione sia a rischio secondo quanto riportato da Motorsport.com. Breen riuscirà a dare un sostanzioso contributo a Hyundai per la corsa al Campionato Costruttori?

SEGUICI SU :