Il pilota cinese Guan Yu Zhou gareggerà in Formula 2 anche nella stagione in arrivo. Le buone prestazioni mostrate nel 2019 hanno infatti convinto il team britannico a dargli un’altra chance. Ora Zhou deve ripagare la fiducia riposta in lui.

Zhou Uni-Virtuosi Racing – La scuderia anglosassone dopo l’addio di Luca Ghiotto, ha deciso di ingaggiare Callum Ilott, giovane talento della Ferrari Driver Academy. Restava dunque da capire chi sarebbe stato il compagno migliore per l’inglese. Alla fine, la scelta è ricaduta su Guan Yu Zhou, il quale è stato riconfermato in virtù dell’ottima annata passata lo scorso anno.

Zhou Uni-Virtuosi Racing – Un talento da sbocciare

L’ex pilota FDA, ora in forze alla Renault Sport Academy, dispone di una grande abilità di guida. Nel 2018 ha affrontato il suo terzo campionato di Formula 3 con PREMA, vincendo due gare ma attraversando quasi tutta la stagione in difficoltà. Per la stagione successiva ha quindi deciso di cambiare tutto. Salutando l’academy Ferrari e andando sotto l’ala protettrice della scuderia francese.

Zhou Virtuosi Racing renault formula 2
Zhou con la Renault RS17 nello scorso settembre a Spielberg, Austria – Photo Credit: profilo Twitter Guanyu Zhou

Il pilota, nato a Shangai, ha effettuato il salto in Formula 2 nel 2019. UNI-Virtuosi è stata ben disposta a dargli un sedile e Zhou ha dato prova di prestazioni eccellenti per essere un rookie. Una pole position, cinque terzi posti e la settima posizione finale gli sono valsi il premio di miglior rookie dell’anno in Formula 2. Ora, con un anno di esperienza sulle spalle, Zhou potrebbe facilmente raggiungere il podio nella classifica piloti. Tutti, ma sopratutto Uni-Virtuosi Racing, se lo augurano.

Zhou Virtuosi Racing – Le dichiarazioni dell’interessato

Se Guan Yu Zhou riuscirà a centrare gli obiettivi che tutti si aspettano da lui o a superarli, ce lo potrà dire solo la pista e, purtroppo, le incognite sono ancora presenti dato che nella F2 2020 debutteranno i pneumatici da 18 pollici. Tuttavia la riconferma gli darà una bella dose di spinta in vista della nuova stagione, alla quale bisognerà però accompagnare quella costanza che finora è mancata.
Qui di seguito vi proponiamo le dichiarazioni rilasciate sul sito della Virtuosi Racing.

Zhou Virtuosi Racing
Zhou in posa con il logo del team alle sue spalle – Photo Credit: profilo Facebook Virtuosi Racing

“Firmare ancora una volta con UNI-Virtuosi Racing era la mia priorità. La prima stagione come rookie non è stata facile, ma mi ha aiutato sia in pista che in fabbrica. Essere incoronato miglior esordiente è stato qualcosa di molto speciale per me. Stiamo lavorando davvero duramente e ci stiamo mettendo molto impegno. Per questa stagione non vedo l’ora di iniziare e di ritornare sul podio”. Guanyu Zhou

SEGUICI SU: