Rinforzi in casa Nocerina: arriva un classe ’94 che in passato ha militato nelle giovanili dell’Ajax. Stiamo parlando di Hristijan Denkovski.
La situazione della Nocerina nel Girone H di questa Serie D 2019-2020 non è delle migliori. I rossoneri campani navigano infatti nelle zone calde della classifica e sebbene la salvezza sia a portata di mano, è necessario darsi una mossa e provare a conquistare i tre punti già domenica, in trasferta sul campo della capolista, Bitonto.
L’impresa sarà ardua vista la forza dell’avversario e i 25 punti che separano in classifica le due compagini, ma le forti motivazioni dei molossi potranno giocare un ruolo chiave affinché il match non si concluda con un esito che, solo guardando la graduatoria, sembra già scritto.
Come si suol dire, la palla è tonda, e di testa-coda che si sono conclusi con un risultato favorevole ai perdenti in partenza, ne è pieno il mondo. Spetta infatti sempre al campo l’ardua sentenza.
Un risultato sul campo che la Nocerina spererà quindi di ottenere anche grazie al suo nuovo innesto, Hristijan Denkovski. Centrocampista classe 1994, con un passato nelle giovanili dell’Ajax alle spalle.
Serie D, chi è Hristijan Denkovski?
Hristijan Denkovski, nuovo giocatore della Nocerina è, come anticipato poc’anzi, un centrocampista centrale, all’occorrenza trequartista, che la scorsa stagione ha giocato nella Serie A macedone vestendo la maglia del Belasica, squadra della città di Strumica.
11 presenze e 2 gol nella massima serie del campionato macedone che fanno comprendere ancora di più come Denkovski sia un profilo esperto che potrà dare sicuramente una mano ai molossi per conquistare la salvezza.
Un passato in Olanda alle spalle, il neo calciatore rossonero ha vestito le maglia del Groningen e soprattutto, seppur solo a livello giovanile, dell’Ajax. Vicino alla firma col Rieti poche ore fa, l’accordo col club laziale è poi saltato all’ultimo minuto.
Su di lui si sono quindi tuffati subito molti club della Serie D tra cui la stessa Nocerina che alla fine pare essere riuscita ad assicurarsi le prestazioni del valido centrocampista. Sono attese infatti domani le firme sul contratto.
IMMAGINE IN EVIDENZA (Photo Credit: pagina FB Nocerina Live)