Un po’ di calcio anche nella rassegna musicale nostrana più importante. Scopriamo la fede sportiva di alcuni dei protagonisti.

Perché Sanremo è Sanremo!” Ma anche il calcio non scherza. La settantesima edizione del Festival di Sanremo ha aperto ufficialmente i battenti con la prima serata. La rassegna musicale più importante d’Italia si è ritrovata, come ogni anno, nella meravigliosa cornice del teatro Ariston per allietare milioni di italiani con la gara canora più attesa dei trecentosessantacinque giorni. Il connubio tra musica e sport è sempre presente e, soprattutto, indissolubile. Dietro ai protagonisti di questa edizione si nasconde un tifoso scalpitante che, ogni domenica, soffre per la propria squadra del cuore. Ma per chi tifano le celebrità del Festival? Ve lo diciamo noi.

Festival di Sanremo “bianconero”

La Juventus è la squadra più tifate d’Italia e questo status si riflette inevitabilmente anche sul Festival di Sanremo. Trai i bianconeri presenti all’Ariston troviamo l’indissolubile Rita Pavone, Francesco Gabbani (vincitore di due edizioni), Riki, Bugo, Alberto Russo e Georgina Rodriguez, compagna di Cristiano Ronaldo che calcherà il teatro di giovedì.

La Fiorentina all’Ariston

Anche la Viola di Rocco Commisso può vantare un buon seguito a Sanremo. Chi tifa Fiorentina tra i protagonisti? Piero Pelù e Marco Masini che quest’anno festeggia i trent’anni di carriera sul palco che lo vide vincitore con “L’uomo volante“. Rimanendo in Toscana, Enrico Nigiotti è tifosissimo del Livorno, compagine attualmente all’ultimo posto della Serie B.

Il Napoli al Festival di Sanremo

Un po’ di Napoli al Festival di Sanremo. Sono moltissimi i protagonisti che si susseguiranno sul palco dell’Ariston che tifano per i partenopei: Anastasio, Gigi D’Alessio, il maestro Beppe Vessicchio e Massimo Ranieri. Grandi nomi per una compagine che sta risalendo, faticosamente ma inesorabilmente, la china in Serie A grazie alla cura portata da Gennaro Gattuso.

Inter, Roma e Milan presenti sul palco

Tutta la Serie A (o quasi) può vantarsi di essere rappresentata nella rassegna musicale più importante d’Italia. In molti tifano Milan: Paolo Jannacci, Elettra Lamborghini, Zucchero, Ghali e Francesco Sarcina. Pronta risposta dell’altra squadra meneghini: l’Inter può contare sul padrone di casa Amadeus e sulla stravaganza di Morgan. La Roma risponde con il tridente formato da Pierfrancesco Favino, Michele Zarrillo e Tosca.

E Diletta Leotta?

La fascinosa conduttrice di Dazn è siciliana, per l’esattezza di Catania. Nel suo cuore battono i colori rossoblu della squadra della sua città, una delle società decadute della Serie A.