Toyota pensa già alla stagione 2021. Il costruttore giapponese ha recentemente testato la Toyota GR Yaris WRC in vista della prossima stagione. Il test è stato condotto pochi giorni fa da Juho Hanninen.
Toyota GR Yaris WRC – Nei test di preparazione del Rally di Svezia che si correrà tra pochi giorni, Toyota Gazoo Racing ha deciso di condurre un test molto particolare. Il costruttore giapponese ha cominciato a testare la Toyota GR Yaris WRC che debutterà nella stagione 2021 del FIA World Rally Championship.
La futura vettura con cui Toyota competerà nel mondiale rally è basata sulla GR Yaris stradale, presentata lo scorso gennaio al Salone dell’Automobile di Tokyo. A portarla al debutto è stato Juho Hänninen, pilota tester Toyota che affiancherà Jari-Matti Latvala nel prossimo Rally di Svezia. Il team principal della scuderia giapponese Tommi Makinen ha rilasciato alcune dichiarazioni ai margini dei test.
“Con il lancio della nuova GR Yaris al Salone dell’Automobile di Tokyo, volevamo essere sicuri che la nostra vettura WRC condivida le stesse caratteristiche con questa vettura così eccellente disponibile per i piloti Toyota in tutto il mondo. Noi vogliamo competere nel WRC con una vettura il più simile possibile a quella che è stata sviluppata per la strada” – Tommi Makinen
Toyota correrà in Svezia con ben cinque Yaris WRC. Oltre ai tre piloti full-season Sébastien Ogier, Elfyn Evans e Kalle Rovampera, anche Takamoto Katsuta e Jari-Matti Latvala correranno al Rally di Svezia. Juho Hanninen sarà il co-pilota di Latvala tornando così nel circus dopo aver preso parte al Rally di Italia 2019 con la Toyota Yaris WRC. Dove si piazzerà la coppia Latvala/Hanninen con la Yaris indipendente?
SEGUICI SU :
- INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
- YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
- TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
- FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
- NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
- TWITCH: https://www.twitch.tv/motorsportmetropolitan