Pronto per affrontare il Rally di Svezia, Ott Tanak è recentemente tornato sull’incidente che lo ha visto protagonista nel Rally di Montecarlo lo scorso gennaio. Il Campione del Mondo in carica si riscatterà in Svezia?

Tanak incidente Montecarlo – Ott Tanak è chiamato al riscatto nel Rally di Svezia di questo fine settimana dopo il brutto ritiro al Rally di Montecarlo dello scorso mese. Il Campione del Mondo in carica sarà alla ricerca del riscatto in un Rally che, proprio l’anno scorso, lo vide trionfare con quasi un minuto di vantaggio su Esapekka Lappi e sull’attuale compagno di squadra Thierry Neuville. Recentemente, Tanak è tornato a parlare del suo incidente a Montecarlo da cui cercherà immediatamente di ripartire.

Tanak incidente Montecarlo
Jarveoja e Tanak, pronti ad affrontare il secondo appuntamento mondiale – Photo Credit: Hyundai Motorsport

“Da Montecarlo mi sento ogni giorno sempre meglio. Abbiamo imparato la lezione ed ora sappiamo che ogni volta che guideremo in una nuova sezione, dobbiamo essere ancora più concentrati di prima. Guidare in Svezia è sempre molto speciale, specialmente quando troviamo delle condizioni molto rigide e del ghiaccio. Il grip fornito dalle gomme chiodate è estremamente elevato e fornisce ottime sensazioni. Sarà fondamentale per noi tornare a casa con dei punti e migliorare passo dopo passo. E’ la mia prima volta su questa superficie con Hyundai, ma spero di poter portare a casa un ottimo risultato”Ott Tanak ai microfoni di Motorsport.com

Per il prossimo Rally di Svezia, Ott Tanak e Thierry Neuville saranno affiancati da Craig Breen. L’irlandese è stato chiamato a sostituire Sébastien Loeb dopo che il nove volte campione francese ha deciso di ridefinire il proprio programma con Hyundai. Le tre Hyundai i20 Coupé dovranno affrontare la folta flotta di Toyot Yaris WRC. Oltre ad Ogier, Evans e Rovampera, in Svezia correranno anche Katsuta e Latvala (con una vettura privata). M-Sport invece sostituirà Gus Greensmith sulla terza Ford Fiesta WRC con il lituano Deividas Jocius.

SEGUICI SU :