Onorerà l’Inter l’impegno europeo? Questa è la principale domanda di diversi appassionati negli ultimi giorni. I nerazzurri, una delle squadre favorite per la vittoria finale, dopo il terzo posto nei gironi di Champions league, sono pronti ad iniziare la loro avventura nella competizione europea minore: l’Europa league. Ludogorets-Inter sarà, dunque, valida per l’andata dei sedicesimi di finale della competizione.
La situazione
I nerazzurri, guidati da Antonio Conte, devono ricucire la ferita inflitta dalla Lazio in campionato. Con la sconfitta dell’Olimpico, infatti, l’Inter ha perso il secondo posto, ceduto proprio ai biancocelesti ed è stata nuovamente superata dalla Juventus, raggiunta la scorsa settimana. Il -3 dai bianconeri tiene, ad ogni modo, più che mai in vita le speranze del biscione, che dunque sembra intenzionato a concentrarsi moltissimo sulla lotta scudetto. Riuscirà l’Inter, con l’ampia rosa a disposizione, a gestire anche l’impegno europeo, per provare ad andare fino in fondo? Lo scopriremo già da questa prima trasferta in Bulgaria, che inaugurerà il cammino dei nerazzurri in Europa league.
Il Ludogorets è un avversario decisamente alla portata dei ragazzi di Conte, che, tuttavia, non dovranno sottovalutare l’impegno. La squadra, guidata dal ceco Pavel Vrba, è infatti nettamente prima in classifica in campionato, con un netto +7 sul Levski, secondo. La squadra, rappresentativa della città di Razgrad, ha raggiunto i sedicesimi, piazzandosi seconda nel proprio girone, alle spalle dell’Espaynol. Il calciatore più pericoloso è sicuramente Claudiu Keseru, attaccante rumeno della nazionale.
Ludogorets-Inter, le probabili formazioni e dove vederla
LUDOGORETS (4-2-3-1): Iliev, Ikoko, Moti, Terziev, Nedyalkov, Acinet, Dyakov, Wanderson, Marcelinho, Jorginho, Keseru All P.Vrba
INTER (3-5-2): Padelli, D’Ambrosio, Ranocchia, Godin, Moses, Eriksen, Brozovic, Vecino, Biraghi, Lautaro, Sanchez All A.Conte
ARBITRO: Carlos Del Cerro Grande (SPA)
La partita, in programma domani sera alle 18,55, sarà trasmessa su Sky (in particolare l’evento sarà trasmesso da SkyUno). La diretta streaming sarà, inoltre, disponibile su SkyGo.