L’Olimpia Milano di Ettore Messina torna in campo in Eurolega venerdì, con la difficile trasferta sul campo dello Zalgiris Kaunas. Il periodo non è dei migliori per l’Armani che viene infatti da quattro sconfitte nelle ultime cinque gare (le ultime tre consecutive); l’unica vittoria per Milano è stata quella contro gli ultimi della classe del Bayern di Monaco arrivata in casa con un solo punto di scarto (79-78). Dopo la trasferta lituana Rodriguez e co se la dovranno vedere con due spagnole nel giro di tre giorni, prima in casa contro il Real Madrid (con l’ombra del rinvio) poi in trasferta sul campo del Valencia.

Scola e Rodriguez
(Photo by Olimpia Milano Instagram)

Olimpia Milano in terra lituana

Zalgiris Kaunas
(Photo by Zalgiris Kaunas Instagram)

Si prevede una trasferta tutt’altro che semplice per i ragazzi di coach Messina quella alla Zalgirio Arena dove lo Zalgiris Kaunas ha uno score abbastanza positivo in Eurolega con cinque vittorie e sette sconfitte. La trasferta oltretutto non è tra le migliori amiche di Milano in campo europeo con sole due vittorie a domicilio in questa stagione, contro Panathinaikos e Alba Berlino. I lituani stanno passando un periodo positivissimo tra impegni nazionali ed europei con sole tre sconfitte nelle ultime quindici gare. Nella gara di andata l’Olimpia aveva avuto però la meglio sui lituani per 85-81, chiudendo i conti subito nel primo quarto con un super 23-7. La palla a due è prevista per venerdì 28 febbraio ore 19:00 con diretta su Eurosport 2 e DAZN e diretta streaming sulla piattaforma Eurosport Player.

Ombre di rinvio

Real Madrid in Liga
(Photo by Real Madrid Basketball Instagram)

Martedì tre marzo dovrebbe arrivare il Real Madrid al Forum per sfidare l’Olimpia. Il condizionale è d’obbligo visto il rinvio di tutte le gare del campionato italiano per i casi di coronavirus. Non sono ancora arrivate comunicazioni in merito alle gare di Eurolega, con alte possibilità di rinvio o di partita da giocarsi a porte chiuse. Per quel che riguarda il basket giocato questa sarà una sfida difficile per la squadra di Messina contro i secondi della classe. I “blancos”, dopo aver passato un gennaio difficile con tre sconfitte consecutive, si sono ripresi e vengono ora da cinque vittorie consecutive in Eurolega. Nella sfida d’andata l’Olimpia aveva spaventato la squadra di Laso nella prima metà prima di subire la rimonta. La gara di martedì 3 marzo si giocherà alle 20:45 con diretta televisiva su Eurosport 2 e DAZN e diretta streaming sulla piattaforma Eurosport Player.

Da Madrid a Valencia

Valencia in Eurolega
(Photo by Valencia Basket Instagram)

Due giorni dopo è prevista la sfida contro un’altra compagine spagnola, con la trasferta a Valencia. Gli spagnoli nelle ultime cinque gare hanno alternato vittorie a sconfitte con due successi e tre sconfitte, contro Maccabi, Barcellona e CSKA. Sfida importante per entrare nella zona playoff, visto che le due squadre sono a parità di vittorie con gli spagnoli che occupano il settimo posto. All’andata in terra lombarda ad avere la meglio fu l’Armani per 78-71 con una super prestazione di Della Valle da 15 punti. La partita si giocherà giovedi 5 marzo alle ore 21:00 con diretta televisiva su Eurosport 2 e DAZN e diretta streaming sulla piattaforma Eurosport Player.

Seguici su:

Metropolitan Magazine

Pagina Facebook Metropolitan Magazine

Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia