L’Udinese spinge per uno spostamento del match a lunedì con la presenza del pubblico. La decisione della Lega dovrebbe arrivare nelle prossime ore. Udinese-Fiorentina sarà disputata, quindi, a porte chiuse?

L’Udinese vuole i propri tifosi

La 26esima giornata di campionato sembrerebbe andare verso le porte chiuse nella maggioranza degli stadi. Alcune società, tra cui l’Udinese, cercano un compromesso con la Federazione per avere i propri tifosi sugli spalti. La volontà della Lega Calcio sarebbe quella di disputare Udinese-Fiorentina sabato pomeriggio a porte chiuse. Tante le polemiche su questa decisione, che a molti appare eccessiva, considerando che Udine non è tra i focolai del virus. La società friulana, per poter avere la spinta di tutto lo Stadio Friuli, avrebbe proposto uno slittamento della gara a lunedì sera, con i propri tifosi presenti allo stadio. Una decisione ufficiale sarà presa nelle prossime ore.

A caccia di punti contro la Viola

Tralasciando le questioni extra-campo, l’Udinese si prepara alla sfida contro la Fiorentina, gara che rappresenta un’importante chance per ritrovare i tre punti. Alla squadra di Gotti, infatti, la vittoria manca dal 12 gennaio, nella sfida casalinga contro il Sassuolo. Dopo quella vittoria i bianconeri hanno ottenuto tre sconfitte, seguite da tre pareggi. Sabato l’Udinese dovrà cercare punti, che risulterebbero preziosi per tirarsi fuori dalla corsa salvezza, che in caso di sconfitta potrebbe nuovamente inghiottire la squadra friulana.

Sema in, Nuytinck out

Nella seduta di allenamento odierna è tornato a disposizione Sema, pedina importante nella scacchiera di Gotti. L’esterno congolese era alle prese con un problema al ginocchio, accusato nella gara di Bologna, ma grazie ad un recupero lampo potrà regolarmente scendere in campo contro la Fiorentina. In forte dubbio, invece, la presenza di Nuytinck. Il centrale difensivo soffre di un affaticamento al ginocchio, che in tutta probabilità lo terrà fermo ai box per la sfida alla Viola. Considerando anche l’indisponibilità di De Maio, Samir è il principale indiziato per una maglia da titolare. Al rientro da un lungo stop, il difensore brasiliano dovrà garantire quell’affidabilità mai mostrata quest’anno.

https://www.udinese.it/news/squadra/lavoro-tecnico-tattico-al-bruseschi

Foto in copertina: Ansa

Seguici su Metropolitan Magazine Italia