Arrestata donna accusata di abbandono di minore dopo aver lasciato la carrozzina con il figlio di un anno, alla stazione di Roma Termini.
La donna finita nei guai e successivamente in manette è italiana, 25anni, individuata dalla polizia con l’altra figlia piccola, alla stazione di Bologna.
Le ricerche erano cominciate alle 17 di giovedi 27 febbraio, quando un passante nei pressi della stazione di Roma Termini aveva segnalato una carrozzina incustodita con all’intero il neonato, parcheggiata in Via Principe Amedeo.
Subito la segnalazione alle forze dell’ordine che, attraverso un video acquisito da un esercizio commerciale della zona, sono riusciti ad indentificarla.
Da qui, le ricerche della donna, rintracciata dall’assistente sociale telefonicamente e poi dagli investigatori sul treno intercity Roma-Firenze-Bologna-Tarvisio. Fermata alla stazione di Bologna dagli agenti della Polizia Ferroviaria insieme all’Autorità Giudiziaria è stata arrestata con l’accusa di abbandono di minori.
Una storia triste che vede coinvolti una madre e due figli. La primogenita è stata affidata ad una comunità ed il piccolo di un anno, preso in cura presso l’ospedale Bambino Gesù.
Nessuna spiegazione è stata fornita alle autorità dalla madre, per giustificare il gesto. Ora si attende la decisione della magistratura.
Leggi tutta l’attualità.