Il coronavirus purtroppo è uno degli argomenti piu social dell’ultimo periodo. Le notizie portano in alto sempre gli stessi titoli, allarmismo inutile e psicosi “ignorante” ha creato un unico filo che lega gli italiani dal Nord al Sud con il nodo della “paura”. Il timore del contagio, viene liberamente ed espressamente superato in una bellissima forma di Street Art: il Bacio di Hayez cosa c’entra con il coronavirus?

Ogni giorno si leggono solo le notizie sul numero dei contagiati che sale, sulle vittime che vengono colpite e sui “luoghi” in cui viene scoperto dal testo positivo al virus. Oggi una notizia diversa dal solito circola sul web e potremmo dire: finalmente! Protagonista? L’amore ed il coronavirus! Senza sdrammatizzare una situazione che purtroppo sta creando anche dolore a parecchie famiglia, ma da ieri sta facendo il giro del mondo sul web il nuovo murale di TvBoy! Un bacio per superare ogni paura di contagio!

TvBoy ed il murales sull’amore ai tempi del Coronavirus: il “Bacio di Hayez”

L’amore ai tempi del coronavirus è la rivisitazione in formato stencil adesivo su muro del celebre “bacio” di Francesco Hayez. Lo street artist TvBoy ha disegnato i due protagonisti dell’opera, esposta alla Pinacoteca di Brera a Milano, mentre sfoggiano i simboli della psicosi scaturita negli ultimi giorni a causa della diffusione del virus in Italia: la mascherina davanti alla bocca e l’Amuchina, il gel igienizzante che entrambi stringono tra le mani. L’opera è stata incollata su un muro di Milano e presentata su Instagram dall’artista siciliano di nascita e spagnolo d’adozione. TvBoy però non ne ha svelato la posizione esatta.