A tre giorni dalla sfida contro i Los Angeles Lakers, i Clippers vanno sul complicato campo degli Houston Rockets, si preannuncia una sfida entusiasmante vista la presenza in campo di tutte le stelle delle franchigie. Non solo Rockets contro Clippers nella prossima notte, ma anche Philadelphia sul campo di Sacramento senza i suoi big, Charlotte ospita Denver e Toronto in trasferta nella baia di San Francisco per un remake dell’ultima finale NBA.
Sfida playoff tra Rockets e Clippers
Sarà il duello più atteso della serata, quello tra Kawhi Leonard e James Harden. Al Toyota Center di Houston si sfidano due delle candidate alla finale NBA, sicuramente i Clippers hanno un leggero vantaggio in quanto hanno un roster più lungo e di livello molto alto, ma mai sottovalutare il “Barba”. James Harden ha dimostrato negli ultimi anni di essere un campione, criticato a volte per il suo gioco troppo solista ma tremendamente efficace. Quest’anno può contare sull’aiuto di un suo caro amico, tale Russel Westbrook, compagni di squadra ad Oklahoma, proprio Westbrook rincontrerà il suo ex compagno Paul George, passato in estate ai Clippers proprio dai Thunder. Insomma una partita piena di intrecci e di talento, le attese sono alte poiché ci si avvicina sempre di più ai playoff. Diretta a partire dalle 02:00 di notte ora italiana.
Denver alla caccia del secondo posto
photo by Basket Universo
Trasferta in Carolina del Nord per Jokic e compagni, dopo l’incredibile sconfitta contro Golden State i Nuggets tornano a caccia del secondo posto ad Ovest. Ad attenderli però, ci sarà una squadra che nelle ultime settimane, nonostante due sconfitte consecutive ha dato grossi segnali di ripresa. Non sarà dunque una passeggiata di salute per Denver, sfruttando un’eventuale passo falso dei Clippers, con una vittoria raggiungerebbero proprio Leonard e compagni al secondo posto della Western Conference. Diretta a partire dall’01:00 di notte ora italiana.
Philadelphia senza i suoi big
Trasferta complicata per i Philadelphia 76 Sixers che faranno visita ai Sacramento Kings. Dopo aver affrontato e perso con le due franchigie di Los Angeles, Philadelphia rimane ancora ad Ovest per affrontare Sacramento. Per la quarta gara consecutiva dovrà rinunciare alle sue stelle, Joel Embiid e Ben Simmons ancora alle prese con gli infortuni, mentre i Kings vengono da quattro vittorie nelle ultime cinque gare e stanno tentando una disperata rincorsa ai playoff. Philadelphia si trova in una situazione abbastanza tranquilla di classifica, sesto posto ad Est con dieci vittorie di vantaggio sull’ottava, ma una serie di sconfitte consecutive potrebbe mettere in difficoltà la franchigia. Diretta a partire dalle 04:00 di notte ora italiana.
Remake dell’ultima finale NBA
Sono cambiate diverse cose da quel 14 Giugno 2019, Kawhi Leonard è passato ai Los Angeles Clippers, Kevin Durant ai Brooklyn Nets, è stata l’ultima partita giocata da Klay Thompson prima dell’infortunio. Sono cambiati anche gli obiettivi delle franchigie, Golden State sta cercando di rifondare, Toronto nonostante un indebolimento di roster si trova comunque al secondo posto ad Est, ma onestamente non la vediamo in un ipotetica finale NBA. Sarà dunque una sfida molto particolare, partono ovviamente favoriti i Toronto Raptors, ma mai dire mai. Diretta a partire dalle 04:30 di notte ora italiana.
Seguici su: https://metropolitanmagazine.it/
Seguici su: https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia/
Ci trovi anche su: https://twitter.com/MMagazineItalia