Il Coronavirus rallenta ma non blocca la Serie A. Il campionato italiano posticipa la 27a giornata e da priorità ai recuperi del precedente turno. Ogni match sarà giocato a porte chiuse.
Partono i recuperi
PARMA-SPAL: I padroni di casa affrontano l’ultima in classifica. La squadra di D’Aversa vive un buon momento ed è in corsa per lottare per l’Europa League. L’avventura di Di Biagio non è iniziata bene. Il suo arrivo non ha dato la scossa sperata a un ambiente in cerca di punti salvezza. Ogni partita è ormai decisiva per la squadra di Ferrara. (ore 12.30 DAZN)
SAMPDORIA-HELLAS VERONA: A Genova la squadra di Ranieri scende in campo per alzare la sua posizione in classifica. Il solo punto che la separa dal Genoa (in zona retrocessione) preoccupa molto l’ambiente, soprattutto dopo la prestazione messa in mostra contro la Fiorentina. Momento magico per i gialloblu. La squadra di Juric ha due partite in meno rispetto al Napoli (ora in zona Europa League). L’ambiente crede nell’impresa di raggiungere una qualificazione nella coppa europea. (ore 15.00 Sky)
MILAN-GENOA: Nonostante il Coronavirus tormenti tutta l’Italia, il Milan decide di creare ulteriori problemi da affrontare in un periodo assai delicato. Il conflitto interno tra Gazidis e la coppia Boban-Maldini rovina l’ambiente rossonero. Dopo una serie di buoni risultati, la spaccatura creata dalle scelte di Gazidis getta un’ombra sul presente e sul futuro dei rossoneri. A Milano arriva il Genoa di Nicola in cerca di punti per uscire dalla zona retrocessione, anche se la condizione non è delle migliori. (ore 15.00 DAZN)
UDINESE-FIORENTINA: I bianconeri di Gotti continuano a mantenere lontana la zona rossa. Nonostante la buona posizione in classifica, la vittoria manca da diverse giornate. Per i viola il match di Udine non è mai una partita come le altre. La morte di Astori ha lasciato un segno indelebile che unisce tutto il mondo del calcio. Iachini, anche per questo motivo, carica l’ambiente. Vincere aiuterebbe la squadra viola a credere in un possibile piazzamento in Europa League. (ore 18.00 Sky)
JUVENTUS-INTER: Il Coronavirus non rovina il fascino che ha il derby d’Italia. Il valore del match è altissimo (anche per via della vittoria della Lazio). Entrambe sono in cerca di un successo importante per la vittoria finale. Gli animi sono comunque tesi. Durante queste giornate di massima incertezza, le due squadre si sono lasciate andare ad attacchi importanti. I bianconeri arrivano al match con diversi dubbi di formazione e con delle difficoltà sul piano del gioco. Conte, invece, carica l’ambiente e tutti i suoi giocatori disponibili per tentare di espugnare Torino. (ore 20.45 Sky)
Il posticipo
SASSUOLO-BRESCIA: I neroverdi continuano nel loro percorso, lontano dalla zona rossa. De Zerbi si gode uno degli attacchi migliori del campionato, mentre Diego Lopez è alla ricerca del miglior Balotelli. L’ex attaccante azzurro è il punto di riferimento della squadra. L’allenatore conta su di lui per tentare di risalire la classifica, partendo da questi recuperi. (ore 18.30 Sky)
https://metropolitanmagazine.it/wp-admin/post.php?post=276256&action=edit