La notizia che è rimbalzata questa mattina dagli Stati Uniti riguarda proprio l’arrivo del virus nella lega di basket più importante al mondo. Si sono giocate solo quattro partite nella notte italiana, due quelle rinviate a causa dell’allarme Covid-19. La lega ha già deciso di sospendere l‘NBA per evitare una diffusione del virus.

Rudy Gobert positivo al test del Coronavirus

La notizia arrivata nella notte è stata confermata, il centro francese degli Utah Jazz, Rudy Gobert è stato trovato positivo al test del Coronavirus. E’ il primo giocatore dell’NBA ad essere contagiato, proprio lui che pochi giorni fa, in conferenza stampa aveva toccato tutti i microfoni per rispondere in modo quasi provocatorio alle domande sul virus. Quasi uno scherzo del destino quello capitato al giocatore NBA, la speranza ora è che non abbia contagiato giocatori di altre franchigie così da poter isolare solo la squadra dello Utah. Sembra che sia già arrivata la decisione sulla sospensione dell’NBA per cercare di fronteggiare subito il problema.

Il ritorno di Embiid

photo by NBA Religion

Una delle quattro partite giocate nella notte ha visto il ritorno in campo del centro camerunense Joel Embiid. Super prestazione del centro che mette a referto 30 punti, 14 rimbalzi e 3 assist, tirando col 53% dal campo. Vittoria abbastanza agevole nonostante un buon inizio dei Detroit Pistons, che facevano fronte a diverse assenze, su tutti Derrick Rose e Blake Griffin. Doppia doppia anche per l’altro centro dei Sixers, Al Horford mette 20 punti e 10 rimbalzi. Vittoria per consolidare il sesto posto anche se da quel che filtra la stagione NBA terminerà a breve. Parziale sulla sirena di 124 – 108 per Phila.

Le altre partite della notte

photo by Slam

La sorpresa della notte NBA arriva da Miami, dove gli Charlotte Hornets sbancano l’American Airlines Arena grazie ad un super Devonte’ Graham. 30 punti, un rimbalzo e 6 assist per la guardia degli Hornets, che tira con il 58% dal campo e regala la vittoria ai suoi. A Miami non bastano i 24 punti di Kendrick Nunn e i 23 di Derrick Jones Jr. Parziale finale 98 – 108 per Charlotte. Vittoria a sorpresa anche per i New York Knicks, a farne le spese gli Atalanta Hawks di Trae Young. Nonostante i 42 punti e 11 assist del playmaker di Atlanta, New York riesce portare a casa la vittoria all’overtime, grazie a Julius Randle (33 punti e 11 rimbalzi) e RJ Barret (26 punti, 5 rimbalzi e 4 assist). Vittoria 131 – 136 per i Knicks. Nell’ultima gara giocata invece, Dallas vince in casa contro Denver. Mattatore della partita il serbo Boban Marjanovic che realizza una super doppia doppia da 31 punti e 17 rimbalzi, partecipa alla vittoria anche Luka Doncic con 28 punti, rimbalzi e 9 assist. Ai Nuggets non bastano i 25 punti di Jamal Murray, finisce 113 – 97 per Dallas. Rinviate per motivi di sicurezza Oklahoma contro Utah e Sacramento contro New Orleans.

Seguici su: https://metropolitanmagazine.it/

Seguici su: https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia/

Puoi trovarci anche su: https://twitter.com/MMagazineItalia