Dopo Paulo Dybala, il Coronavirus ha contagiato anche Paolo Maldini e Daniel, figlio dell’ex terzino del Milan e della Nazionale che attualmente ricopre il ruolo di dirigente nel club rossonero. I due erano già in isolamento precauzionale ma, nella prima serata, è arrivata l’ufficialità: entrambi hanno contratto il Covid-19. Ecco il comunicato del club milanese che spiega, perfettamente, la situazione clinica dei due uomini. La malattia arrivata dalla Cina continua a spaventare tutta Italia.
Paolo Maldini e figlio: il comunicato del Milan
Ecco il comunicato del Milan che ufficializza il contagio da Coronavirus di Paolo Maldini e suo figlio Daniel:
“AC Milan comunica che il Direttore dell’Area Tecnica del Club Paolo Maldini, venuto a conoscenza di aver avuto un contatto con una persona positiva e avendo in corso sintomi da virosi, è stato sottoposto ieri a tampone che è risultato positivo al Coronavirus. Allo stesso modo il figlio Daniel, attaccante della Primavera rossonera aggregato alla Prima Squadra. Paolo e Daniel sono in buone condizioni e, dopo aver già trascorso oltre due settimane nella propria abitazione senza contatti esterni, come previsto dai protocolli medico-sanitari prolungheranno la quarantena per i tempi necessari alla completa guarigione clinica“.
La situazione, quindi, sembra essere davvero sotto controllo ed il quadro clinico è buono: si attendono aggiornamenti. Il Coronavirus sta spaventando tutto l’Italia ed il calcio, a quanto pare, non è immune dal contagio.