Questo weekend John Cena affronterà Bray Wyatt a Wrestlemania 36. Nello stesso evento quindici anni fa il leader della Cenation iniziava la sua ascesa al top della WWE

John Cena e Wrestlemania

John Cena
Sicuramente un ottimo esordio – Fonte : WWE.com

Wrestlemania è sicuramente il pay per view che ha lanciato John Cena verso lo stardom che ha raggiunto oggi. Il Marine di Boston debuttò al Grand Daddy of Them All nel 2004 nella monumentale ventesima edizione dello show. In quella notte vinse il suo primo titolo in WWE, lo United States Championship, sconfiggendo Big Show.

Un match che ha certamente deluso le aspettative – Fonte: WWE.com

Da quella prima vittoria era ormai chiaro come la WWE stesse puntando su Cena. Dopo un anno di costruzione John era ormai pronto a conquistare l’alloro massimo della compagnia, il WWE Championship. Sotto questo punto di vista l’atleta ha avuto una grande fortuna quella di avere come avversario uno dei più grandi heel della storia del pro wrestling, JBL.

Si perché non c’è possibilità di empatizzare con un eroe se non c’è un villain degno di tal nome. JBL era, in termini di gimmick, era la nemesi perfetta di John; il primo rappresentava l’uomo di successo, un self made man che con ogni mezzo raggiungeva i suoi scopi mentre il secondo con la sua gimmick da rapper rappresentava il “popolo”.

Ed è così che si arriva a quella sera allo Staples Center di Los Angeles, location dove si tenne Wrestlemania 21. In quella notte iniziò una nuova era : Batista sconfisse Triple H per il Wolrd Heavyweight Championship nel main event dello show mentre poco prima John strappò il titolo WWE a JBL.

Il resto è storia : John vincerà altre quindici volte il titolo saltando solo un edizione (la 32) di Wrestlemania da quel lontano 2005 ad oggi

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia : https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia

Pagina Facebook MMI Wrestling : https://www.facebook.com/mmiwrestling

Twitter Metropolitan Magazine Italia : https://www.twitter.com/MMagazineItalia