Il GP del Canada 2020 di F1 è stato ufficialmente rinviato. Le notizie erano incerte, le solite voci di corridoio confermavano che non si sarebbe svolto l’appuntamento canadese ed alla fine, così è stato. L’evento, che si sarebbe tenuto il 14 giugno, ora mette a rischio anche il GP di Francia, che sarebbe stata la tappa successiva.

In questo periodo il Coronavirus è arrivato ad abbattersi prepotentemente anche sul “Nuovo Mondo”. Gli U.S.A, con New York in prima fila, sono letteralmente in ginocchio ed il Canada che è dietro l’angolo, non è esente dal pericoloso virus.

gp canada f1 2020 rinviato coronavirus
Charles Leclerc GP Canada 2019 – Photo Credit: Ferrari Press

L’evento canadese, avrebbe dovuto ospitare – visto le cancellazioni e rinvii – la prima gara del mondiale sul tracciato di Gilles Villeneuve, ma così non sarà. Bisogna preservare le energie ed incanalarle alla lotta contro il coronavirus, spiegano gli organizzatori in un comunicato congiunto con Liberty Media che prosegue così:

“Una decisione che non è stata presa alla leggera saremmo stati onorati di ospitare la prima gara del Mondiale 2020, ma purtroppo non sarà possibile. Sono state ascoltate le indicazioni delle autorità sanitarie in relazione alla pandemia da Covid-19. Al momento la priorità è concentrare tutti gli sforzi contro il virus, vi aspettiamo al circuito Gilles Villeneuve non appena sarà sicuro”.

SEGUICI SU : 

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBEhttps://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFYhttps://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
NEWS MOTORIhttps://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/