Paul Biligha, nel corso dell’evento Armani Junior Program, ha espresso alcune considerazioni relative al suo primo anno in maglia Olimpia Milano. Le parole, riportate da tuttobasket.net, sono di elogio verso il suo attuale coach, Ettore Messina, già incontrato in Nazionale azzurra:
Sono stato davvero felice di aver ritrovato coach Messina. Quando hai lavorato bene con qualcuno hai solo voglia che ci sia di nuovo l’opportunità di tornare insieme. Quell’Europeo è stata una grande gioia per me. Sinceramente non ci pensavo proprio, avevo già prenotato le vacanze; invece ho dovuto piacevolmente stravolgere tutti i programmi“.
Biligha rivela, poi, un suo lato magari a molti sconosciuto. Paul ha anche ottime abilità da studente. In queste settimane di stop è riuscito a portare a termine una laurea in scienze e tecnologie:
Mi sono laureato in scienze e tecnologie applicate in agraria un paio di settimane fa. È stato strano ovviamente. Vista l’epidemia tutto è avvenuto via computer, ma il percorso di studi è ora completato. Mia madre mi ha sempre ricordato quanto sia importante lo studio“.
Paul Biligha fa parte del roster dell’Olimpia Milano dall’estate scorsa. Prima il biennio passato alla Reyer Venezia. In campionato, quest’anno, viaggia con una media di 3.4 punti e 2.4 rimbalzi. In Eurolega, invece, i numeri dicono 2.9 punti e 2.3 rimbalzi. In Nazionale ha preso parte all’Europeo 2017, guidato da Messina, e al Mondiale cinese del 2019.
Seguici su:
Per altri articoli sul calcio clicca qui