La guardia degli Indiana Pacers Malcolm Brogdon ha annunciato con un breve video sui canali social della squadra di essere recuperato al 100% dal suo infortunio.
L’infortunio di Malcolm Borgdon
Era il 7 marzo, poco prima della sospensione a causa del Coronavirus, e gli Indiana Pacers affrontavano i Milwaukee Bucks. Una serata nefasta per Malcom Brogdon, che ha passato gran parte della stagione in infermeria.
La guardia si fece male alla sua gamba sinistra cercando di contrastare il tiro di Khris Middleton. Il 27enne si procurò una lesione muscolare al retto femorale, nella zona del quadricipite.
Il recupero di Malcolm Brogdon
“Il giocatore è ansioso di ritornare in campo, ma sarà costretto a rimanere ai box per un po’, è un infortunio che richiede tempo ai fini della guarigione”.
Queste le parole del coach degli Indiana Pacers Nate McMillan nelle immediate ore successive all’infortunio. Si può dire che lo stop causato dal Coronavirus abbia agevolato il completo recupero di Malcolm Brogdon, che senza la fretta di dover recuperare per rientrare in tempo per i Playoffs NBA è guarito con calma.
Se la stagione dovesse riprendere le chanche ai Playoffs degli Indiana Pacers dovrebbero aumentare, visto anche il ritorno del lungo degente Victor Oladipo, rientrato poco prima dello stop.
Il possibile accoppiamento Playoffs
E la sfida che attenderebbe Malcolm Brogdon, Victor Oladipo e gli Indiana Pacers sarebbe davvero affascinante. Infatti il tabellone dei Playoffs al momento metterebbe di fronte ai Pacers i Miami Heat.
Che tra le due squadre non corra buon sangue si è intuito l’8 gennaio al Bankers Life Fieldhouse di Indianapolis. Vere e proprie scintille infatti segnarono il match: i protagonisti la guardia dei Miami Heat Jimmy Butler e TJ Warren, che non se lo sono mandate a dire, addirittura promettendosi il secondo round nella successiva sfida, mai disputata.
Che dire, se la stagione dovesse riprendere avremmo una serie sulla carta già parecchio calda.
Seguici su:
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia