Jacopo Mastrangelo, il chitarrista che abbiamo conosciuto per “Debora’s Theme” eseguita al tramonto dall’alto dei tetti di Piazza Navona, continua a stupire la capitale. Dopo la colonna sonora di “C’era Una Volta In America” e il giovane musicista si è cimentato con Sally di Vasco Rossi ricevendo i complimenti del Blasco sui social che ha condiviso il video commentando così la performance:

“Kom..plimenti al giovane chitarrista con la vista mozzafiato su Piazza Navona che ieri ha “cantato” con la chitarra Sally.
Molto suggestiva ?????
Bravo Jacopo”

Jacopo Mastrangelo - immagine FacebookJacopo Piazza Navona
Jacopo Mastrangelo – immagine Facebook

L’esibizione di Jacopo a Piazza Navona

Sin dai primi giorni della quarantena, Jacopo ha accompagnato le giornate della capitale con esibizioni sulle note di colonne sonore come Nuovo Cinema Paradiso, La Vita E’ Bella, arie (Nessun Dorma) ed hit Con Te Partirò ed Almeno Tu Nell’Universo, fino a raggiungere il successo con la colonna sonora realizzata da Ennio Morricone per il film diretto da Sergio Leone. Nell’ultimo appuntamento di ieri sera, Jacopo ha regalato a Piazza Navona la cover di La Solitudine, di Laura Pausini.

Laura Pausini è patrimonio dell’Italia, ambasciatrice della musica del nostro paese nel mondo. 
Ci piace onorarla con il suo primo indimenticato successo “La solitidine” ricordando con tenerezza la copertina del disco con la sua immagine di semplicità di giovane ragazza dell’epoca, oggi grande star ma sempre pulita e semplice. 
Qui nella versione orchestrale del maestro Morricone. 
Due campioni italiani insuperabili

Queste le dichiarazioni del diciottenne sul tributo all’interprete ed al Maestro. Piazza Navona diventa il centro del mondo, quando il sole si abbassa sulla linea dell’orizzonte e gli ultimi raggi del giorno brillano sulla chitarra di Jacopo che rieccheggia potente, raccogliamo l’urlo di speranza di un Paese che continua a lottare e credere nei sogni.

Seguici su

Facebook

Metropolitan Music

Instagram

Twitter

L’immagine di copertina è di © Roger Nicastro