Con i campionati ormai ufficialmente chiusi, le società si sono tuffate a capofitto sul volley mercato per prepararsi in vista della prossima stagione. Negli ultimi giorni si è parlato molto del giovane Marlon Yant Herrera in ottica Lube. Il direttore sportivo della società, Giuseppe Cormio, ha voluto così fare chiarezza su quanto circolato. Ecco il comunicato della società.

Il comunicato stampa della Lube Volley

“La trattativa con il 18enne cubano Marlon Yant Herreradice il ds biancorosso Giuseppe Cormio – per quanto riguarda le parti è già conclusa, con l’obiettivo di inserire nel roster un ragazzo che la Cucine Lube segue già da 2 anni, avendo intravisto in lui le potenzialità di un giocatore che potrà fare strada nel giro di poco nel nostro mondo. Ovviamente la trattativa è soggetta all’approvazione della federazione cubana: da tempo è stata inviata la richiesta ma al momento non è giunta ancora conferma”.

“Se ci sarà l’ok della federazione cubana – precisa Cormio – riguardo la possibilità di dar corso all’accordo con l’atleta Yant, è indiscutibile che il giocatore sarà inserito nella nostra rosa 2020/2021. Siamo sorpresi dalle notizie pubblicate stamani da alcuni media che smentiamo: confermiamo invece che, se e quando arriverà l’ok da Cuba, l’atleta giocherà soltanto nella Cucine Lube Civitanova Volley”.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!