La saga basata sui libri di Stephenie Meyer, la storia di Twilight continua con Midnight Sun.

Midnight Sun, lo spin off sulla storia d’amore tra Edward e Bella

Twilight torna in scena con Midnight Sun, uno spin-off che ripercorre le avventure di Edward Cullen e Bella Swan, nei film interpretati da Robert Pattinson e Kristen Stewart.

Il cielo stellato fa da sfondo al countdown sulla pagina ufficiale dell’autrice che scadrà il 4 maggio, e l’ipotesi più accreditata sembra riguardare proprio Midnight Sun

Da tempo Stephenie Meyer, l’autrice dei romanzi, lavorava a un nuovo libro.

La trama racconterà la storia d’amore dei due protagonisti ma dal punto di vista di Edward, quindi una sorta di rielaborazione del primo libro.

Twilight, infatti, è il primo libro, quello in cui Bella decide di trasferirsi dal padre, nella fredda e grigia Forks. Bella è una ragazza solitaria senza tante aspettative sulla nuova scuola, ma resterà colpita dal compagno di scuola Edward, avvolto da un alone di mistero.

E nonostante Edward cerchi di evitarla, l’attrazione tra i due è inevitabile.

Twilight, copertina del libro. Photo: Web.
Twilight, copertina del libro. Photo: Web.

La scrittrice lavorava già da un pezzo alla stesura del romanzo ma aveva deciso di interrompere il lavoro quando uscì Grey, la rielaborazione di Cinquanta sfumature di Grigio dal punto di vista di Christian Grey. Un effetto ridondante o una brutta copia, furono quelle le sensazioni che spinsero Stephenie Meyer a mettere da perte l’opera.

Ma i fan non aspettano altro, in particolare dopo l’arrivo del libro Life and death, una sorta di esperimento in cui il vampiro è una lei e il mortale è un lui, pubblicato da Fazi nel 2016. 

Nell’ultimo mese la Mediaset ha deciso di tramettere i capitoli della saga su Italia Uno, un film a settimana, decisione accolta con affetto dai fan costretti a casa a causa dell’attuale emergenza sanitaria, ma il vero regalo sarà il nuovo capitolo della saga.

Lunedì, domani, si potrà sapere qualcosa in più.

Serena Votano