Sono stati già condotti diversi studi su come gli individui in quarantena stiano sviluppando la propria sessualità attraverso lo scambio online di messaggi e foto intime durante il periodo di isolamento. Tuttavia, nonostante ci siano segnali abbastanza chiari a riguardo, l’approccio più puramente sentimentale agli appuntamenti online rimane un’incognita. Infatti, se questo vale per il lato più carnale delle relazioni, non è più così quando invece parliamo di sentimenti o ancor di più, quando si tratta di intraprendere nuove relazioni.
Come sappiamo, internet è stato molto d’aiuto nell’affrontare l’emergenza Covid fornendo intrattenimento attraverso i social, con informazioni, giochini divertenti e corsi online. E, non a caso, si è dimostrato molto utile anche per conoscere nuove persone. Non è detto però che le regole valide nel pre-pandemia, valgano anche oggi. Infatti, ci sono alcuni accorgimenti che gli utilizzatori di piattaforme
di appuntamenti online dovrebbero conoscere prima di tentare la fortuna alla ricerca del proprio amore sul web. Vediamo nello specifico qualche tip per i neofiti in questo settore in modo da uscire con successo dall’isolamento e incontrare subito qualcuno di interessante!
Non
siate insistenti
Spesso, queste piattaforme mettono a disposizione dei sistemi di messaggistica istantanea. E’ importante, in questi casi, non dare l’impressione di voler a tutti i costi l’attenzione del vostro interlocutore. Dimostrarsi troppo ossessivi significa apparire bisognosi di attenzioni e questa caratteristica non è sempre apprezzata. E’ giusto porsi dei limiti in base all’interesse dimostrato dal potenziale partner in risposta ai nostri messaggi.
Usare
foto recenti
Per la propria credibilità, è giusto dare un’idea del proprio aspetto reale e non un’immagine del passato o, come succede a volte, del tutto distorta. Utilizzare foto false, per esempio, non è la strada giusta per conquistare la fiducia dell’altro e potrebbe compromettere il contatto con potenziali profili interessati.
Niente
egoismo
In qualsiasi conversazione, sia verbale
che non, si può cadere nella trappola dell’egocentrismo. Parlare troppo di voi stessi non solo rischia di annoiare la persona che avete davanti ma potrebbe dimostrare una totale mancanza di interesse verso l’interlocutore. Siate onesti, se non gli avete fatto ancora qualche domanda vuol dire che non avete abbastanza interesse nel potenziale nuovo partner, e fa pensare che quindi ne avete già uno…
In conclusione, la via di mezzo è sempre la soluzione migliore. Di sicuro, il fatto di non poter inizialmente incontrare dal vivo le persone con cui si comunica su queste piattaforme, è limitante. Ma non sempre il male viene per nuocere, infatti questa potrebbe essere l’occasione giusta per stabilire dei rapporti più interessanti e basati su una conoscenza meno superficiale.