È una delle cantanti più acclamate del momento, considerata la voce bianca del soul contemporaneo e nominata Membro dell’Ordine Britannico per i successi ottenuti: stiamo ovviamente parlando di Adele. L’artista inglese, che oggi compie 32 anni, ha stregato tutti con la sua voce ed ha rapito i cuori degli ascoltatori di tutto il mondo grazie ai testi profondi e colmi di malinconia contenuti nei suoi album.
Classe 1988, registrata all’anagrafe con il nome di Adele Laure Blue Adkins, può vantare una carriera da far invidia a chiunque: 40 milioni di dischi e 50 milioni di singoli venduti, (che l’hanno resa la prima artista ad aver venduto negli USA oltre 3 milioni di copie nell’arco di una sola settimana), annoverata dalla rivista Time come una delle personalità più influenti al mondo, e premiata con un Oscar nel 2013 per la colonna sonora di Skyfall.
Insomma, Adele di certo non passa inosservata. Conosciuta per brani da sempre in cima alle classifiche, per le sue battaglie contro il body shaming e per un forte senso di femminilità ed eleganza, la vita dell’artista è stata costellata da alti e bassi, soprattutto in ambito sentimentale; ma scopriamo di più sulla cantante britannica più famosa del momento.
Adele tattoo mania
Ha una vera e propria mania per i tatuaggi. Ne ha cinque in totale, ognuno con un significato molto particolare per lei: uno raffigura un penny ed è affiancato dalla la scritta One Penny, nome della storica moneta inglese ma anche della madre, a cui ha dedicato il tatuaggio; uno invece raffigura tre puntini di sospensione sul polso sinistro sotto il precedente; un altro riporta una A dietro l’orecchio destro e infine vi è la scritta “Paradise” unito successivamente al nome del figlio Angelo sulla mano destra.
Che fosse una donna eccezionale lo sapevano tutti, ma ciò che non è così risaputo è che la cantante detiene ben tre Guinnes World Record: è la prima artista donna, infatti, ad aver avuto contemporaneamente due singoli e due album in Top 5 nel Regno Unito; è stata la prima artista femminile ad aver occupato il primo posto in UK per più settimane consecutive con il suo album; infine, con lo stesso album, detiene il record per la permanenza come artista donna al numero 1 nelle classifiche musicali britanniche.
Non ama leggere
L’artista ha da sempre dichiarato di non essere una fan della lettura. Ha confessato infatti che l’ultimo testo letto fosse Matilda di Roald Dahl, quando aveva solo 6 anni. Nonostante lo scarso amore per i libri, si è diplomata brillantemente alla BRIT School For Performing Arts & Tecnology di Croydon, cittadina a sud di Londra, nel 2006, assieme ad altre due future star del panorama musicale, Jessie J e Leona Lewis.
Anche Adele fa parte di una “fandom”
Nonostante la fama mondiale e gli infiniti riconoscimenti ottenuti in questi anni, Adele ha dichiarato di ammirare, come una vera e propria fan in delirio, una delle cantanti e attrici più note del panorama mondiale: Bette Midler. La definisce infatti la sua eroina in assoluto e, come si può notare dalle foto, l’incontro tra le due star per la cantante britannica è stato a dir poco emozionante.
Chiara Moccia
Seguici anche su