Nuovo capitolo della serie Lego dedicato all’universo di Star Wars, dopo quelli dedicati alle trilogie classiche e allo spin-off animato Clone Wars. Intitolato “La Saga degli Skywalkers“, il videogioco dedicato ai famosi mattoncini colorati, tratterà tutti i nove film della saga che compongono la storia della famiglia di Luke e Leia.

Star Wars: La saga della famiglia Skywalker ritorna in versione Lego!

Progettato in collaborazione con LucasArts, Warner Bros. Entertainment, TT Games e Lego, Lego Star Wars: La Saga di Skywalker è attesa per il 20 Ottobre 2020 sulle principali console casalinghe PS4, Xbox One, Nintendo Switch e su PC.

Nel gioco avremo tutta la galassia nelle nostre mani alla velocità di 12 parsec. Si possono seguire le storie dei nostri amati personaggi in ordine cronologico di uscita nelle sale cinematografiche oppure a nostra completa discrezione. Possiamo giocare all’episodio dell’ultimo film, L’Ascesa di Skywalker e dopo iniziare La Vendetta dei Sith.

Si tratterà del primo Lego Star Wars che vanterà di un roster pieno zeppo di personaggi che popoleranno i vari film: possiamo vestire i panni di Luke, Obi-Wan Kenobi, Darth Vader, Kylo Ren, Poe Dameron, Finn, Yoda, il Conte Dooku, Boba-Fitt e così via, tutti caratterizzati dalle tipiche fattezze dei personaggini Lego.

Il tutto sarà condito dalla solita verve comica che caratterizza gli episodi Lego delle saghe cinematografiche più famose. Lego Star Wars La Saga degli Skywalker si prospetta un ottimo videogioco per grandi e piccoli appassionati di Guerre Stellari ed è, inoltre, un valido ripasso, a dir poco scanzonato e divertente, di nove film racchiusi in un unico videogioco.

Pronti a ritornare, mattoncino dopo mattoncino, nella Galassia Lontana Lontana?

Qui, tutti i nostri articoli!