Aria di sfida in NBA. Kyrie Irving chiama in causa il suo successore ai Celtics, Kemba Walker. Tra loro, draftati entrambi nel 2011, c’è un grande rapporto di amicizia che sa sfociare anche in sana competizione. Il play in forza ai Nets ha dichiarato, in una diretta Instagram, di non vedere l’ora di affrontarlo in un uno-contro-uno. Siamo sicuri che Kemba accetterà, anche perchè il play nativo del Bronx dovrà riscattare un record non proprio positivo contro l’amico/avversario. Le parole di Irving:
Quello è il mio rivale, voglio K-Walk. È il mio fratellone. Voglio K-Walk. Sapete che tra di noi c’è rispetto reciproco, e so che tutti vogliono vederlo a New York e nel New Jersey. Ogni volta che ci incontriamo è sempre una sfida. Lui ce ne da 40, io gliene do 40, avanti e indietro. È il modo in cui siamo cresciuti entrambi”
Irving ha avuto la meglio per 15 gare sulle ultime 22 disputate in NBA ed anche al tiro il ragazzo del New Jersey è stato superiore. Con una media di 22.2 punti e 40% da 3. Kemba si è fermato soltanto a 19.7, ma con 41,1% al tiro. Livello di competizione, dunque, altissimo tra i due contendenti. Al ritorno sui parquet se ne vedranno delle belle. Attendiamo, però, un ritorno in particolare. Quello di Kirye Irving al TD Garden.
Seguici su:
Per altri articoli sul basket clicca qui