Nelle ultime ore ha lasciato dichiarazioni molto interessanti l’agente Michelangelo Minieri. L’agente Minieri ha parlato al Corriere dello Sport di due suoi assistiti, Kevin Bonifazi e Alessio Riccardi. Andiamo a vedere insieme le sue dichiarazioni. In atto ci potrebbe essere uno scambio per la prossima finestra di calciomercato tra Roma e Spal.

Agente Bonifazi: “Potenzialmente è da…”

Intreccio possibile sulla via Roma-Ferrara? Perché no. L’agente del difensore romano si è sbilanciato sul suo futuro “proponendo” non troppo velatamente il calciatore alla Roma di Paulo Fonseca che, intanto, potrebbe aver bisogno di almeno tre centrali nuovi di zecca:

“In Kevin credo tantissimo. Se lui riuscirà a curare il particolare potrà raggiungere vette altissime. Potenzialmente è da rosa della Roma.”

Il classe 1996 è in prestito dal Torino con obbligo di riscatto fissato a 12 milioni. Il difensore è sicuramente un profilo di valore ma che in queste stagioni in Serie A non sta rendendo in modo ottimale, le sue prestazioni non sono state sempre all’altezza del suo potenziale anche per via di svariati infortuni.

Bonifazi alla Roma? Ecco perchè si può

L’agente Minieri ha affermato come Bonifazi sia un calciatore da Roma. Ovviamente queste dichiarazioni non fanno nascere automaticamente una trattativa, ma il difensore potrebbe proprio fare al caso dei capitolini. Infatti i capitolini sono pronti ad una vera rivoluzione nel reparto difensivo. Il ds Petrachi cercherà di svecchiare la difesa con le cessioni di Fazio e Juan Jesus che porteranno anche una diminuzione del monte ingaggi.

Inoltre c’è da tener conto della situazione legata a Smalling che potrebbe non essere riscattato per via delle alte pretese economiche del Manchester United. Dopo queste eventuali cessioni il ds Petrachi dovrà ricostruire il reparto arretrato. Il nome di Bonifazi è sicuramente un opzione valida. Il calciatore inoltre è romano e andrebbe anche a rinforzare la colonna degli italiani all’interno della rosa giallorossa. Il centrale non partirebbe da titolare ma come terzo o quarto centrale di difesa nella gerarchia romanista.

Riccardi, parla l’agente: “È pronto…”

Il giovane della Primavera vuole fare il grande salto. E la Spal, in Serie A o B, potrebbe essere la piazza perfetta per la prima esperienza “vera” tra i professionisti. Ecco le parole dell’agente di Alessio Riccardi:

“Il suo percorso è stato in continua crescita. È protagonista sia con la primavera che con l’Under 19. È cresciuto a livello fisico e mentale. Ha chiuso con il settore giovanile. Adesso è pronto per un palcoscenico importante. Il futuro però dipende dalla Roma. Ma una cosa è certa: nel calcio che conta si sentirà parlare di Riccardi.”

Il classe 2001 Alessio Riccardi è la stella della primavera della Roma. Il centrocampista è già entrato nel giro della prima squadra, esordendo lo scorso anno nella sfida di Coppa Italia contro la Virtus Entella. Ora però come detto dal suo agente è ora di abbandonare il calcio giovanile. Riccardi la scorsa estate è stato anche accostato alla Juventus, trattativa che è poi svanita.

Difficile che il calciatore già dal prossimo anno entri in pianta stabile nella rosa della Roma, quindi, l’opzione di un prestito in una squadra di livello inferiore potrebbe essere il futuro del centrocampista. Le dichiarazioni dell’agente, infatti, aprono le porte a un possibile scambio.

Riccardi in caso di retrocessione della Spal, andrebbe a fare esperienza da titolare. Anche in caso di permanenza in Serie A il giovane talento potrebbe essere una valida alternativa. La trattativa non è stata ancora avviata ma forse è già stata apparecchiata, le dichiarazioni dell’agente e le esigenze dei club portano a un possibile scambio. Ovviamente, i giallorossi punterebbero a mantenere il controllo sul loro gioiello della Primavera tenendo una recompra. Stile Frattesi.

SEGUICI SU:

PROFILO FACEBOOK

ACCOUNT TWITTER