Gruppo 0, uno studio effettuato sul sangue riporta di come le persone di quel gruppo siano meno vulnerabili. A riportare la notizia è il quotidiano spagnolo El Mundo.
Le persone Gruppo 0 sono più resistenti al Coronavirus, così hanno affermato alcuni studi di 23andme
Uno studio effettuato dalla società di test genetici 23andme dichiara che le persone di Gruppo 0 hanno una minor vulnerabilità nei riguardi del Covid-19. La ricerca ha avuto come bacino circa 750.000 campioni. Lo studio aveva come obbiettivo principale quello di capire perché in alcune persone, affette da Covid-19, la malattia non presentava forti sintomi.
La risposta sembra risiedere nel gruppo sanguigno. Gli scienziati hanno infatti confrontato i loro risultati con una ricerca preliminare condotta in Cina. La ricerca, effettuata ad Aprile, riportava di come le persone di Gruppo A presentassero dei forti sintomi. Un’ulteriore prova è emersa dall’analisi di 1.600 pazienti tra Spagna ed Italia.
Sembra che il Gruppo sanguigno 0 prevenga forme gravi della malattia. I pazienti sottoposti a valutazione, hanno permesso di notare di come le persone di gruppo A abbiano il 50% di possibilità di aver bisogno di un supporto respiratorio. Una notizia che sembrerebbe dar ragione a ciò che ha spesso dichiarato il famoso Dottor Piero Mozzi. Le sue teorie, basate sull’osservazione fattuale, dichiaravano di come il gruppo 0 fosse molto più resistente rispetto ad altri gruppi.
Adam Auton, uno dei principali scienziati della ricerca, ha però dichiarato di aver bisogno di numeri maggiori, visto che i campioni esaminati sono esigui rispetto alla totalità della popolazione.
Visita il nostro Sito Ufficiale