La Formula E è pronta a ripartire e proprio il 19 giugno verrà ufficializzato il calendario. Berlino propone 6 gare in 8 giorni sullo “storico” circuito del Tempelhof con gare serali e infrasettimanali.

Calendario Formula E – 3 layout diversi

Con il calendario della categoria elettrica pronto per essere annunciato il prossimo 19 giugno, arrivano le prime indiscrezioni sui circuiti scelti per completare la stagione 6. Berlino sembrerebbe pronta ad ospitare 6 appuntamenti in 8 giorni con 3 doppie doppie gare su altrettanti layout diversi. Infatti la possibilità di modificare facilmente il tracciato potrebbe permettere queste modifiche in poche ore (visto che il tracciato non verrà stravolto). Le date previste per la ripresa del campionato sono il:

  • 5-6 agosto: Tempelhof 1
  • 8-9 agosto: Tempelhof 2 (infrasettimanale e serale)
  • 12-13 agosto: Tempelhof 3
Calendario Formula E
Il Berlin ePrix 2019 – Photo Credit: P300

Un’altra delle indiscrezioni riguarda gli shakedown sulla pista, che saranno ridotti ad uno solo, prima dell’inizio degli otto giorni. Inoltre, poiché le nuove misure di sicurezza per gli eventi sportivi saranno estremamente stringenti, la Formula E avrà a disposizione il circuito già da luglio, così da poter svolgere i lavori in totale sicurezza. I protocolli della federazione imporranno anche un limite di persone presenti che quindi porterà inevitabilmente all’evento a porte chiuse e una riduzione del personale di pista.

Calendario Formula E
Il Berlin ePrix 2019 – Photo Credit: VelocityNews

Un’altra variabile da non sottovalutare è la presenta del campionato Jaguar I-Pace eTrophy che dovrà farsi spazio in un programma fitto della Formula E. Infatti, sarà probabile vedere la categoria monomarca in pista ad orari improbabili. Vedremo cosa sarà confermato venerdì con il World Motor Sport Council, che probabilmente rilascerà la prima bozza di calendario.

SEGUICI SU :