Il Genoa non ha ripreso nel migliore dei modi. La pausa ha completamente cambiato la condizione dei rossoblu che, ora, si trovano a solo un punto dalla zona retrocessione. Nonostante le sconfitte, alcuni giocatori si sono dimostrati pronti al salto di qualità. Uno di questi è sicuramente Andrea Pinamonti che, intanto, sembra essere entrato in orbita Juventus.
Pinamonti, futuro in bianconero?
Sicuramente è stata determinante la partita proprio contro la Vecchia Signora a chiarire i dubbi della dirigenza juventina: Pinamonti è diventato un obiettivo per la prossima stagione. Tuttosport conferma l’interesse dei bianconeri per il giovane attaccante del Genoa. Sembra che l’importante prestazione dell’ex Inter (compreso il gol) abbia convinto la Juventus a sceglierlo come bomber di riserva per la prossima stagione.
Pinamonti è di proprietà della squadra rossoblu (dopo aver versato 18 milioni di euro nelle casse dell’Inter) e ha come procuratore Mino Raiola, un uomo che non ha mai smesso di avere contatti con la squadra bianconera. Il matrimonio tra l’attaccante rossoblu e la Juventus è, quindi, possibile. Molto dipenderà sicuramente da come il Genoa finirà questo torneo. Una cosa è certa i bianconeri tenteranno di battere la concorrenza e aggiudicarsi Pinamonti. Una volta che la Juventus farà un’offerta, sarà compito di Francesco Marroccu (ds del Genoa) occuparsi della trattativa. La compagine ligure sembra alle strette ma, una sinergia di mercato con i bianconeri, potrebbe portare in Liguria altri calciatori.
In cerca di punti salvezza
La partita contro i bianconeri ha evidenziato delle difficoltà importanti. Nicola deve correre ai ripari per agguantare la salvezza. Escluso il gol di Pinamonti, la squadra rossoblu ha prodotto molto poco contro la Juventus. Così come anche nei match contro Brescia e Parma, il Genoa ha dimostrato di avere molti problemi a rendersi pericoloso in fase offensiva.
Aspetto che Nicola deve migliorare è anche la fragilità difensiva. Il Genoa subisce parecchi tiri in porta (e inevitabilmente molti gol). Da adesso i rossoblu saranno chiamati ad affrontare delle vere e proprie finali per raggiungere la salvezza, iniziando dal prossimo match contro l’Udinese (in casa dei bianconeri).
https://metropolitanmagazine.it/wp-admin/post.php?post=327458&action=edit