Molto spesso onde evitare di sbagliare nell’accostamento dei colori si tende ad optare o per il total black o a non osare puntando ai classici marroni, beige o blu navy. Ma lo stile colorful non è sempre un male, anzi! Vediamo insieme 5 look a cui ispirarsi.
1- Il Total Red
Il rosso è decisamente un colore femminile, sexy ed elegante. Bisogna però stare attenti al modello di abito da indossare in base alla propria fisicità. Una buona idea è optare per un abito rosso, un cappotto e delle décolleté della stessa tonalità di rosso e completare il look smorzando i toni con una borsa a contrasto.
2- Il colorful è verde e l’arancione
Un colore che viene indossato solo in versione militare è il verde. Si tende sempre ad abbinarlo con capi neri o denim e questo è davvero un gran peccato. Provate a indossare una gonna di pelle o un pantalone a palazzo verde brillante, un maxi cardigan arancione e vi accorgerete subito che questo mix funziona!
3- Il blu e il giallo è colorful
Il giallo si sa è il colore del sole e come tale mette subito di buonumore, ma a cosa lo possiamo abbinare? Decisamente al blu elettrico. Evitiamo i blu troppo scuri, ma puntiamo a quelle tonalità più accese che smorzano il giallo e lo rendono decisamente più glomour.
Aboliamo la diceria che con il blu non si può abbinare il nero ed optiamo per accessori total black onde evitare di esagerare e creare l’effetto arlecchino.
4- Total white
Se il Total black è molto amato, il total white lo è molto di meno. Questo perché si pensa che il bianco tenda ad ingrossare la figura, in realtà in estate è davvero di gran moda. Cargo pants e t-shirt portati con la cintura in cuoio e sandali ultra flat creano un effetto decisamente summer.
Anche per la sera optare per un abito in raso lungo abbinato a dei bijoux gioielli vi darà sicuramente un’aria elegante e di gran classe.
5- Il rosa e il nero
Uno dei colori più indossati in assoluto da tutte le fashion victim è il rosa. Optare per una tonalità accesa abbinata al nero rende subito il nostro look molto rock e fa subito uscire fuori una personalità decisa ed evita l’effetto ‘bambolina’.
Una variante più delicata e di gran moda può essere indossare un’abito lungo in lilla con inserti in tulle, sandalo in color platino, borsa a mano lilla, e tris di orecchini in argento, dorato e rosa gold.
Cominciamo quindi ad osare, ad accendere il nostro stile di colori provando a creare il nostro abbinamento perfetto.
Seguici su facebook