Ancora un incendio nella zona sud di Roma, ancora un rogo sotto il viadotto della Magliana, all’altezza dello svincolo di via Isacco Newton.
Le fiamme sono scoppiate venerdì 7 agosto, intorno alle 16:40 circa. Sul posto i i vigili del fuoco, la protezione civile e Gruppo Eur e XI Marconi della Polizia Locale per la gestione della viabilità con il traffico in tilt, anche sulla Roma-Fiumicino, a causa del fumo nero che ha invaso entrambe le corsie di marcia.
E’ proprio il colore del fumo fa immaginare che a bruciare non siano solamente sterpaglie. Di cerco il vento che soffia in città non aiuta i soccorritori, con i vigili del fuoco che lavorano per evitare lo scenario di Tor di Valle dove a causa di un rogo via del Mare, Ostiene e Roma Lido sono andate in titl per ore.
Non è il primo rogo di questi giorni a Magliana. Sabato scorso le fiamme hanno arso un terreno in via del Cappellaccio, all’incrocio con il viadotto. A bruciare per ore un vasto campo di sterpaglie, con le fiamme arrivate a lambire un vicino sfasciacarrozze distruggendo alcune auto, e una nube nera di notevoli dimensioni ben visibile dall’intero quadrante Eur – Magliana.