Dopo la tempesta portata dalle parole di Claudio Lotito su Gian Piero Ventura, ex allenatore della Salernitana, i granata sono impegnati nella ricostruzione sportiva di un nuovo progetto che, come nel passato, dovrà portare i campani verso l’obiettivo dichiarato ormai da tempo: la partecipazione, almeno, ai playoff della Serie B che, da regole, assegnano l’ultimo posto disponibile per l’Olimpo del calcio italiano attraverso il mini-torneo. Toccherà a Fabrizio Castori, appena annunciato, tentare di portare i campani tra le prime otto del campionato. Per farlo, però, il mister appena arrivato dal Trapani Calcio ha segnalato due nomi per il calciomercato: si tratta di Gennaro Tutino e di Anthony Taugourdeau, calciatore allenato dal tecnico di San Severo Marche nell’esperienza siciliana appena archiviata.

Tutino (Getty Images)
Tutino (Getty Images)

Tutino in attacco, Taugourdeau sulla mediana: nasce la Salernitana di Castori

Salerno è una bolgia: i tifosi non sono contenti dell’ultimo campionato e gli imputati, secondo i supporters, sono i dirigenti. Nonostante qualche brusio, la Salernitana si è tuffata nella prossima stagione cercando di costruire rapidamente il calciomercato per Fabrizio Castori, ex allenatore del Trapani Calcio. Proprio dalla Sicilia, non a caso, potrebbero arrivare i primi due rinforzi: i campani, secondo Le Cronache, sarebbero seriamente interessati a Stefano Pettinari ed Anthony Taugourdeau, due cardini dei siciliani retrocessi in Serie C.

Oltre all’ex Primavera della Roma (17 goal in campionato), Fabrizio Castori vorrebbe avere Gennaro Tutino, 16 presenze e 3 reti nell’ultima esperienza all’Empoli. L’ala, che può giocare anche come prima e seconda punta, arriverebbe in prestito con il placet dei partenopei.

Seguici su Metropolitan Magazine