Enola Holmes è il nuovo film Netflix con Millie Bobby Brown, disponibile sulla piattaforma di streaming dal 23 settembre 2020, ecco il trailer ufficiale.

Un’altra mente geniale in casa Holmes: Enola Holmes

Il film racconta la storia della giovane ribelle Enola, la sorella più piccola di Sherlock e Mycroft Holmes. Nel giorno del suo sedicesimo compleanno, la madre scompare lasciandosi dietro degli strani doni e nessun indizio su dove sia andata e perché.

Enola verrà presa sotto la custodia dei fratelli, troppo impegnati a risolvere casi piuttosto che occuparsi di lei, e intenzionati a portarla in una scuola per giovani signorine.

Allora Enola deciderà di scappare a Londra alla ricerca della madre, trovandosi coinvolta in una cospirazione che metterà a rischio la storia politica del Paese.

Sfoggerà delle capacità da grande detective, superando di gran lunga i due fratelli.

Diretto da Harry Bradbeer, è la prima trasposizione cinematografica del personaggio di Nancy Springer e della sua serie letteraria The Enola Holmes Mysteries.

La sceneggiatura è firmata da Jack Thorne, autore di Harry Potter e la Maledizione dell’Erede.

La saga di Enola si compone di sei romanzi: The Case of the Missing Marquess, The Case of the Left-Handed Lady, The Case of the Bizarre Bouquets, The Case of the Peculiar Pink Fan, The Case of the Cryptic Crinoline, The Case of the Gypsy Goodbye.

I libri sono ancora in editi in Italia ma saranno disponibili editi da De Agostini.

Nel cast del film ritroviamo, oltre alla già citata Mille Bobby Brown (star di Stranger Things) nei panni di Enola, Henry Cavill (Geralt di Rivia di The Witcher) che interpreterà il fratello Sherlock.

E poi ancora Sam Claflin nei panni di Mycroft e Helena Bonham Carter nel ruolo della madre di Enola.

Dopo la cancellazione delle due serie Netflix I am not okay with this e The society, nuovi contenuti sono in arrivo, sarà impossibile non apprezzarlo.

Serena Votano