Due partite nella notte NBA che ha visto scendere in campo la prima partita tra Heat e Bucks e gara 6 del primo turno tra OKC e Houston.
Miami vince gara 1
La superpotenza della Eastern conference e dall’intera NBA, i Milwaukee Bucks, perdono gara 1 del secondo turno, così come successe nel primo. I Miami Heat giocano una partita straordinaria riuscendo a ingabbiare Giannis che chiuderà a un assist dalla tripla doppia (18, 10, 9) ma con soli 12 tiri dal campo tentati e un preoccupante 4/12 dalla linea della carità. Nell’altra metà campo Miami si affida a Jimmy Butler che stabilisce il nuovo personale career-high segnando QUARANTA punti di cui 14 nel solo quarto quarto (13/20 dal campo, 2/2 da 3, 12/13 dalla lunetta). A supportarlo ci sono i soliti Dragic e Adebayo rispettivamente con 27-6-5 e 12-17-6 in punti rimbalzi e assist. Ai Bucks non servono a nulla le prestazioni di Middleton (28) e Lopez (24).
I Thunder passano sui Rockets
Si prospettava una serie equilibrata e avvincente, e fin qui le due squadre hanno mantenuto il pronostico. Il passaggio del turno verrà deciso a gara 7 grazie alla vittoria di OKC nella notte guidata dai due veterani, che nell’Oklahoma dovevano essere solamente di passaggio. Chris Paul segna 28 punti a cui aggiunge 7 rimbalzi 3 assist e 3 recuperi, Gallinari ne aggiunge 26. I due giocatori salgono in cattedra nel momento del bisogno: il Gallo domina il terzo quarto, CP3 ne mette 15 nell’ultima frazione. Harden è il migliore dei suoi con 32 punti 8 rimbalzi e 7 assist ma tira male dalla lunga distanza 3/11 rimandando a gara 7 il passaggio del turno.
Lorenzo Mundi
per ulteriori aggiornamenti sul mondo del basket, clicca qui
seguici sulla nostra pagina Facebook
per tutte le news iscriviti a Metropolitan Magazine