Carlo Sainz non ha corso il Gran Premio del Belgio domenica a causa di un problema alla power unit della sua McLaren, lo spagnolo è stato costretto al ritiro prima dello schieramento in griglia di partenza.

I problemi con la McLaren

Non poter prender parte alla gara è la cosa peggiore che possa capitare a un pilota di F1, questo è successo a Carlos Sainz in Belgio. Purtroppo lo spagnolo ha avuto problemi al motore poco prima dello schieramento in griglia e non è riuscito a partire per la gara. L’ennesimo problema che si aggiunge alla lista di Sainz. Nella seconda gara austriaca una sosta molto lenta ai box, in Ungheria hanno deciso di fermarlo quando c’era troppo traffico nella pit lane mentre a Silverstone, la prima gara si è conclusa con lo scoppio delle gomme a pochi giri dalla fine, ed era in quarta posizione. Ed infine il problema a Spa.

Si potrebbe pensare ad un sabotaggio da parte del Team McLaren, ricordiamo che lo spagnolo, prima dell’inizio della stagione di F1 2020, ha firmato un contratto con la Ferrari per la stagione 2021, Sainz affiancherà Leclerc in Ferrari.

Carlos Sainz
McLaren in pista a Spa – Photo Credit : McLarenOfficialTwitterAccount

Le dichiarazioni di Carlos Sainz

“È stato molto difficile per me non correre il GP del Belgio, perché avevamo un’ottima occasione per ottenere un buon risultato siccome partivo dal settimo posto in griglia. Ho sentito qualcosa di strano in macchina durante il mio secondo giro in griglia e ho visto del fumo uscire dallo scarico, lo scarico era rotto, ma il problema è iniziato nel motore.”

“Non sono contento, perché ho perso una delle mie gare preferite per il secondo anno consecutivo a causa di un problema tecnico. Non è il primo che ho avuto in questa stagione e non nego sia molto frustrante il tutto. Ho detto alla squadra non appena è stata annunciato il passaggio alla Ferrari che mi sarei impegnato a fondo in questo progetto e che sono il primo che vuole vedere la McLaren di nuovo al top. Mi sento una parte molto forte di questa squadra”.

Carlos Sainz
Sainz ai box McLaren – Photo Credit : McLarenOfficialTwitterAccount

Beyond The Race – GP BELGIO 2020: PROFONDO ROSSO

Guarda il nostro episodio di Beyond The Race andato in onda dopo il GP del Belgio sulla nostra pagina Facebook.

BEYOND THE RACE – GP BELGIO 2020: PROFONDO ROSSO

? In questa puntata di #beyondtherace parleremo di:? Podio monotono di #Mercedes e Verstappen? Capitolo Ferrari: toccare il fondo per tornare vincenti?? Lo sfogo del nostro Raffaello Caruso? Conducono: Raffaello Caruso, Gianmarco Pieri e Giacomo Lago

Gepostet von Motorsport Metropolitan am Sonntag, 30. August 2020

Seguici su:

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBEhttps://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFYhttps://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
GRUPPO UFFICIALE FACEBOOKhttps://www.facebook.com/groups/763761317760397
NEWS MOTORIhttps://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Mara Romano