Riverdale 5 è in fase di pre-produzione ma lo showrunner Roberto Aguirre-Sacasa stuzzica la curiosità dei fan dando indizi preoccupanti sul futuro, in particolare di un personaggio.

Indizi sulla trama di Riverdale 5

La quinta stagione di Riverdale si svolgerà così. I primi tre episodi riguarderanno il ballo di fine anno e la fine del liceo, chiudendo la storia che nella quarta stagione è stata bruscamente interrotta a causa dell’emergenza Coronavirus.

Nel quarto episodio, ci sarà un salto temporale in avanti (non è ancora chiaro di quanti anni), lo showrunner ha mostrato proprio i frontespizi del terzo e del quarto episodio.

Nella prima immagine vediamo la cerimonia dei diplomi, ma è la seconda immagine a preoccupare i fan.

Nell’immagine, infatti, si vedono Jughead (interpretato da Cole Sprouse), Betty (Lili Reinhart) e Veronica (Camila Mendes) di fronte a una tomba, mentre nel cielo si vede il volto di Archie con un elmetto dell’esercito.

Archie (KJ Apa) morirà in guerra dopo essersi arruolato?

Archie, Riverdale. Photo: Web.
Archie, Riverdale. Photo: Web.

Nella quarta stagione, Archie aveva espresso alla madre il desiderio di frequentare l’accademia navale dopo il diploma. Non sarebbe così improbabile, dopotutto stiamo parlando di Riverdale e il fascino del nonsense.

Già nella quarta stagione abbiamo avuto a che fare con la presunta morte di Jughead. Riusare questo escamotage potrebbe risultare un po’ ripetitivo, ma staremo a vedere a cosa hanno pensato per Riverdale 5

Una serie tv che ama prendere in giro i suoi fan e spettatori, e in cui mai nulla è realmente come le immagini o le riprese vogliono far credere. 

Davvero ad Archie, l’eroe di Riverdale, è riservato un futuro così terribile? Oppure è l’ennesima provocazione dello showrunner?

Per saperne di più, toccherà aspettare il 2021, quando Riverdale tornerà in onda.

Al momento, è possibile guardare le prime tre stagioni su Netflix, Prime Video e Infinity, in italiano.

Serena Votano