La Fiorentina cerca un attaccante al quale affidare tutto il peso dell’attacco nella stagione che partirà a breve. Rocco Commisso vuole portare a Firenze una punta in grado di accendere l’entusiasmo dei tifosi viola: è una corsa a due per la maglia numero nove tra Krzysztof Piatek ed Arkadiusz Milik. Tra realtà e sogno di calciomercato, i viola muovono le contrattazioni estive.

Piatek o Milik per la Fiorentina?
Piatek o Milik per la Fiorentina?

Piatek più probabile, Milik il sogno nel cassetto

Attaccante cercasi per la Fiorentina di Rocco Commisso e Daniele Pradè. Il proprietario ed il direttore sportivo dei viola vorrebbero regalare a Beppe Iachini, tecnico confermato tra lo stupore generale, un attaccante in grado di arrivare in doppia cifra garantendo, quindi, quel peso in avanti che spesso è mancato nelle passate stagioni. Ai toscani, infatti, urge un vero e proprio ariete capace di finalizzare la mole di gioco dal centrocampo in su. I due contendenti, a quanto sembra, parlano la stessa lingua: Krzysztof Piatek, infatti, dovrebbe sfidare Arkadiusz Milik per la maglia numero nove.

L’attuale calciatore dell’Hertha Berlino è stato protagonista di un siparietto social che potrebbe regalare un indizio davvero interessante: Il Corriere dello Sport ha trovato un cuore galeotto del polacco, poi rimosso, ad un commento di un tifoso della Fiorentina che esortava l’ex Milan a venire a Firenze. Il calciatore piace moltissimo ai toscani e vorrebbe tornare in Serie A: la trattativa, seppur non semplice, potrebbe sbloccarsi a breve.

La “realtàPiatek, però, potrebbe essere funestata, positivamente, da un sogno dolcissimo di calciomercato: La Gazzetta dello Sport, infatti, rivela la possibilità di vedere Arek Milik con la maglia della Fiorentina. Il polacco non resterà al Napoli e, allo stato attuale, nessun club sembra essere vicino ad acquistare l’attaccante di Aurelio De Laurentiis. La Juventus ha virato su Luis Suarez fortissimamente mentre con la Roma è stallo, anche perché i giallorossi potrebbero tenersi Edin Dzeko. Certo, la possibilità di vederlo a Firenze è comunque remota: tra un anno, infatti, l’ex Ajax potrà accordarsi a costo zero con chiunque. Ma la possibilità di perdersi l’Europeo potrebbe giocare un ruolo fondamentale spingendolo a Firenze…

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Pagina Facebook dell’autore

Account Twitter autore

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia