Il Genoa è scatenato sul mercato! Il grifone in cantiere per la stagione 2020/21 sembra parente ben lontano di quello che si è salvato all’ultima giornata del campionato appena concluso. Pochi stravolgimenti e colpi ben assestati merito della programmazione effettuata da un direttore sportivo esperto quale l’ex Parma Daniele Faggiano.

Daniele Faggiano, artefice di un Genoa intrigante. Fonte: Getty Images
Daniele Faggiano, artefice di un Genoa intrigante. Fonte: Getty Images

Faggiano scatenato: piacciono Karsdorp, Ranocchia e Badelj

In seguito alla cessione di Romero all’Atalanta, i rossoblu hanno previsto momentaneamente solo l’arrivo di Karsdorp dalla Roma per quanto riguarda il pacchetto arretrato: la trattativa è viva. Nel frattempo, si sogna il ritorno di Andrea Ranocchia dall’Inter. A centrocampo, ancora incerta la permanenza di Lasse Schone. La bomba di mercato giunge, però, da Roma dove Milan Badelj sembra destinato alla società ligure con il benestare della Lazio, secondo quanto riporta Alfredo Pedullà.

Capitolo attacco. In arrivo per la trequarti il gioiellino ex Empoli Miha Zajc dal Fenerbache, in prestito con diritto di riscatto a 3 milioni, con Cassata e Sturaro che retrocederebbero sulla mediana e Pandev a coadiuvare come riserva o come seconda punta (qualora si dovessero rispettare le attese sul 4-3-1-2, modulo preferito da Rolando Maran).

L’interessante scambio tra Genoa e Verona

La trattativa di cui si parla da giorni per il reparto avanzato è quello in sinergia tra Genoa ed Hellas Verona, società spesso in contatto tra loro. L’idea di Faggiano è quella di portare al “Marassi” le prestazioni di Mariusz Stepinski, che ha deluso con gli scaligeri e desidererebbe più continuità per quelle che sono le sue caratteristiche tecniche. A fare il percorso inverso, in qualità di contropartita tecnica nello scambio di prestiti, Andrea Favilli: l’attaccante scuola Juve potrebbe trovare nuova linfa alla corte di Ivan Juric.

Segui il calciomercato su Metropolitan Magazine