In pausa per più tempo del previsto, come è successo per quasi tutte le altre serie TV, ripartono le riprese per Riverdale 5. Annunciato direttamente dallo showrunner su Instagram, la quinta stagione di Riverdale potrebbe arrivare a gennaio 2021:
Cosa vedremo in Riverdale 5?
La quinta stagione di Riverdale, come ha confermato lo showrunner Robert Aguirre-Sacasa, avrà un salto temporale.
“Stiamo parlando e pianificando di introdurre un salto temporale. E, ovviamente, i salti temporali di solito avengono tra una stagione e l’altra, perché nel finale c’è un indizio.”
– Roberto Aguirre-Sacasa
La stagione quattro di Riverdale sarebbe dovuta essere composta da 22 episodi, ma a causa dell’emergenza sanitaria si è conclusa con 19.
“Forse quello che faremo è ripartire da dove ci siamo interrotti, dagli ultimi tre episodi e poi ci sarà il salto temporale… Dopo quei tre episodi.“
– Roberto Aguirre-Sacasa
Si parla di un salto temporale di almeno 7 anni, in questo modo i protagonisti dello show potrebbero, finalmente, avere un’età simile a quella degli attori. Tagliando la parte relativa al college, per cui il gruppo si sarebbe potuto separare, i protagonisti tornano a Riverdale in età più adulta.
Puoi trovare altre anticipazioni sulla trama, qui: “Shock, Archie in pericolo“.
Chi vedremo in Riverdale 5?
I personaggi principali della serie ritorneranno anche in Riverdale 5, rivedremo sicuramente: Camila Mendes (Veronica), Lili Reinhart (Betty), Madelaine Petsch (Cheryl), Cole Sprouse (Jughead)) e KJ Apa (Archie).
Sappiamo che Skeet Ulrich (F.P Jones) non ritornerà nella serie, come ha detto lui stesso a TV Line, poiché vuole: “andare avanti per esplorare altre opportunità creative”. Un altro genitore che non comparirà nella quinta stagione è Marisol Nichols (Hermione Lodge). Entrambi gli attori potrebbero comparire nei primi tre episodi ed eventualmente ritornare più avanti come guest star.