La serata degli Emmy è stata ricca di successi ed è proprio durante questo evento che il presidente dell’HBO, Casey Bloys, ha parlato di House Of The Dragon.
Durante la serata degli Emmy, il presidente dell’HBO ha rilasciato un intervista a Deadline nella quale parlava del futuro della serie.
Bloys ha confermato che il debutto della serie prequel House of the Dragon di Game of Thrones, è fissato per il 2022. La serie”madre” era stata creata da David Benioff e D.B. Weiss e basata sulla serie di libri A Song of Ice e Fire di George R.R. Martin, è andata in onda dal 2011 al 2019. Durante la sua messa in onda, la serie vinse ben 58 Primetime Emmy ed era amata sia dalla critica che dal pubblico, creando un fenomeno televisivo grandioso.
Sfortunatamente, i due produttori, Benioff e Weiss hanno deciso di concludere la serie con l’ottava stagione, andando contro i consigli del creatore della storia, Martin, e del canale stesso, affrettando l’ultima stagione nella speranza di passare ad altri progetti più rapidamente.
L’ultima stagione di Game of Thrones è stata una delle più criticate. La fretta di concludere l’opera ha portato alla chiusura indegna di personaggi che hanno fatto la storia della serie come il Villain principale, il Night King morto in un nanosecondo per mano di una ragazzina; oppure dell’iconico personaggio femminile, Daenerys Targaryen, trasformata nella Mad Queen per shock value; oppure la completa mancanza di azione da parte del protagonista maschile, Jon Snow; concludendosi con l’inaspettata incoronazione di Bran Stark come re dei sei regni di Westeros.
Lo Spin-Off
Dopo il finale della serie, l’HBO si è affrettata ad ordinare la serie Spin-Off di 10 episodi, con un episodio pilota diretto dal veterano di Game of Thrones, Miguel Sapochnik, che sarà anche showrunner della serie, al fianco di Ryan Condal (Colony).
La serie è ispirata al romanzo di Martin del 2018 Fuoco e Sangue, che racconta la storia della casata Targaryen, dalla conquista di Westeros, trecento anni prima degli eventi narrati in GOT, raccontando tutti gli intrighi e i tumulti del mondo durante il lungo regno dei Targaryen.
Trattando di un periodo storico di trecento anni, i fan più accaniti si sono chiesti da quale momento della storia sarebbero iniziati i fatti. Molti speravano dal principio, e quindi di avere la possibilità di vedere la conquista di Aegon Targaryen con le sue due sorelle.
Da poco è stato confermato che la serie tratterà degli eventi accaduti durante la Danza dei Draghi, una lunga e sanguinosa guerra civile tra i Targaryen fatta di vendetta, violenza, lussuria, amore e battaglie aeree tra draghi.
Parlando a Deadline dopo la cerimonia, il presidente della HBO Casey Bloys ha confermato che il lavoro per lo show continua, e che è sulla buona strada. Le riprese non sono ancora iniziate, ma Bloys ha detto che i casting sono in corso. Fino a questo momento abbiamo avuto solo diversi rumor e finalmente è giunta la conferma direttamente da Bloys.
Con i Casting in corso si può presupporre che le riprese inizino con il nuovo anno e non vediamo l’ora di avere nuove notizie riguardo alla serie
Seguici su:
InfoNerd e sui social Facebook ed Instagram per rimanere sempre aggiornato!