Emerson Palmieri potrebbe essere presto un nuovo giocatore della Juventus. Dopo l’arrivo in avanti di Alvaro Morata, Fabio Paratici ha individuato nel calciatore italo-brasiliano l’elemento ideale per completare il reparto difensivo. Con Alex Sandro fermo ai box e Pellegrini pronto a lasciare Torino per Genova, Andrea Pirlo nella gara d’esordio si è visto costretto a far debuttare il giovane Frabotta sulla fascia sinistra. Il terzino della Nazionale, ed ex Roma, gradirebbe il ritorno in Serie A.
Emerson Palmieri è chiuso da Chilwell: occasione Juventus?
Nonostante un’ottima prova del ragazzo proveniente dall’Under 23, la dirigenza bianconera vuole regalare al tecnico un giocatore di maggiore esperienza. La Juventus è da tempo sulle tracce di Emerson Palmieri. Seguito da quando fece il suo debutto nella Roma di Spalletti, per Paratici il momento sembra propizio per provare l’affondo. Il giocatore, infatti, è chiuso al momento da Chilwell, arrivato al Chelsea in estate per 50 milioni di euro.
I Blues chiedono una cifra intorno ai 30 milioni, pari più o meno all’investimento fatto due stagioni fa per portarlo da Roma a Londra. Fabio Paratici, visto anche il momento complicato per le casse bianconere, vorrebbe bissare l’operazione Morata, aggiudicandosi Emerson Palmieri con un prestito oneroso con diritto di riscatto.
Il terzino italiano, dal 2018 ha collezionato soltanto 30 presenze con la maglia del Chelsea. Il giocatore è desideroso di tornare in Italia, dove sotto la guida di Spalletti ha vissuto la sua stagione migliore. Inoltre, giocare nella Serie A darebbe al ragazzo maggiori opportunità per un eventuale convocazione di Mancini per il prossimo Europeo.
Seguici su Metropolitan Magazine