Coronavirus, a Padova positive 30 persone dell’asilo notturno

Scoperti 30 positivi al Coronavirus in un asilo notturno di Padova. Il tutto è partito da un ospite. Scattato l’isolamento

Foto Pixabay

Trenta positivi al Coronavirus a Padova

Attivo un focolaio di Covid-19 all’asilo notturno del Torresino nel capoluogo di provincia Veneto. “Dopo il riscontro di positività al virus di un ospite” – spiega il comune – “Sono state attivate immediatamente le verifiche su operatori e altri ospiti. Al termine dei tamponi sono risultate positive 30 persone su 82. Nella serata di mercoledì si è tenuto un incontro di coordinamento in Prefettura. Presenti il Prefetto, il Sindaco di Padova, la dirigente dei Servizi sociali, il Presidente della Provincia, i responsabili dell’Ulss 6 e i vertici delle forze dell’ordine”.

Da subito sono state attivate le procedure sanitarie previste. “Le persone risultate positive resteranno in isolamento nella struttura. Le persone negative invece saranno affidate a strutture capaci di garantire il periodo di isolamento. Il tutto nella massima sicurezza. La situazione è sotto controllo monitorata costantemente dalle autorità sanitarie. Presente anche il supporto di operatori sociali, Protezione Civile e Croce Rossa. Il focolaio è circoscritto. Abbiamo provveduto ad adempiere a tutti i protocolli e procedure”, conclude la nota del Comune.

Andrea Caucci Molara

Restate aggiornati su Metropolitan Magazine Attualità. Seguiteci sulla nostra pagina Facebook