Golf e italiani: tutti i risultati

Grande prova di Paratore sullo European Tour chiudendo al sesto posto. Per il golf degli italiani sul PGA Tour Molinari non è riuscito a passare il taglio.

Golf e italiani
Renato Paratore sul finish (Credit: ANSA)

European Tour – BMW PGA Championship

Si è giocato sul percorso di Wentworth Golf Club, a Virginia Water, nel Surrey in Inghilterra il torneo più importante per lo European Tour: il BMW PGA Championship. Ha avuto la meglio l’inglese Tyrrell Hatton (-19) che ha battuto di ben quattro colpi il francese Victor Perez (-15). Al terzo posto si sono classificati a pari merito lo statunitense Patrick Reed e l’inglese Andy Sullivan (-14). Per il golf degli italiani grande prestazione di Renato Paratore (-11) che ha chiuso al settimo posto, grazie ad un weekend fantastico, dove ha consegnato due score in 68 sabato e 67 domenica. Questo risultato gli ha permesso di salire alla posizione numero 15 in Race to Dubai. Hanno purtroppo mancato il taglio tutti gli altri italiani in gara. Sono giunti nell’ordine Lorenzo Gagli, Guido Migliozzi, Edoardo Molinari, Nino Bertasio ed Andrea Pavan.

PGA Tour – Shriners Hospitals for Children Open

Si è disputato sul percorso del TPC Summerlin, a Las Vegas, in Nevada il Shriners Hospitals for Children Open. Ha avuto la meglio lo scozzese Martin Laird (-23) che ha battuto al playoff gli statunitensi Matthew Wolff e il suo connazionale Austin Cook. In quarta posizione si è classificato il messicano Abraham Ancer (-20). Questo torneo ha visto il ritorno in campo per il nostro Francesco Molinari, assente dalle gare da marzo ed ha purtroppo mancato il taglio di tre colpi, chiudendo le prime due giornate a quattro colpi sotto al par.

Andrea Demolli 

Per altri articoli sul golf cliccate qui.

Per rimanere aggiornati seguite la nostra Pagina Facebook